Dopo la puntata pomeridiana di sabato 15 febbraio di Amici 19, a porte chiuse è stato eliminato un altro allievo dopo l’esame di sbarramento. Siamo vicini all’inizio del serale di Amici 19 di Maria De Filippi, fissato per venerdì 28 febbraio e si continuano a distribuire maglie verdi per il serale e ad eliminare allievi per ridurre i ragazzi ancora fuori dal programma, in totale le maglie verdi che andranno al serale devono essere 10 e ne sono state assegnate 6.
Amici 19: vediamo dopo la puntata di sabato 15 febbraio come stanno le cose
Con la puntata di sabato 15 febbraio, le maglie verdi aggiudicate sono salite a 7, a prenderla è stata la ballerina Talisa che è riuscita a superare le tre prove davanti alla commissione esterna. Purtroppo la cosa non è riuscita al cantante Francesco che ha avuto la stessa possibilità di Talisa di andare davanti a tre giudici esterni per essere giudicato per la sua esibizione; dopo aver superato le prime due prove purtroppo, la terza prova non è stata superata, per cui se ne torna a posto per continuare a sperare.
Alla fine della puntata di sabato 15 febbraio, il pubblico è andato via, ma per i ragazzi la giornata non è finita, ci sono stati degli esami di sbarramento. Dalle voci che circolano si dice che è stato chiesto alla ballerina Karina di sottoporsi all’esame di sbarramento davanti ai giudici della scuola. Purtroppo l’esame non è andato bene e per questo motivo, come era successo ad altri allievi, ha dovuto abbandonare subito la scuola.
Ricordiamo che sempre all’inizio della puntata di sabato 15 febbraio Maria De Filippi, in compagnia dell’allievo Federico, aveva annunciato causa un infortunio a mano e braccia di Federico avvenuto stesso nella scuola dopo aver dato un pugno nel muro dopo il litigio con Martina, che l’allievo avrebbe abbandonato la scuola in quanto in quelle condizioni non avrebbe potuto ballare.
Adesso gli allievi rimasti per le 3 maglie verdi restanti da assegnare per il serale sono 5, e precisamente Martina, Jacopo, Stefano, Matteo e Francesco. Si vocifera che è probabile che saranno i professori interni che li hanno visti durante tutto il loro cammino a decidere con gli esami di sbarramento chi andare al serale e chi lasciare, ma loro in mente già sanno chi mandare al serale.
Il mio pronostico vede al serale sicuro i “protetti e preferiti” dei professori Jacopo e Francesco, per la terza maglia sarà una lotta tra Martina e Stefano, Matteo con poche possibilità. Poi dico, a questo punto sarebbero 12, perché non mandarli tutti al serale?