Nella prima puntata del talenti Amici 19 andato in onda venerdì 28 febbraio 2020, si sono iniziate a vedere e a capire i primi giudizi dei giudici rispetto alle performance fatta dagli allievi. Loredana Bertè stronca la cantante Gaia Gozzi, tanta da farla piangere, e dice: “Gaia ha una maschera, è costruita”.
Nella prima puntata di Amici 19 si vengono a delineare già i primi giudizi dei giudici, quelli dei professori già si conoscono. Loredana Bertè richiama molto duramente Gaia Gozzi, che non accetta le critiche, forse perchè vede i giudizi di Loredana Bertè che elogia gli altri cantanti che sono rimasti in gara.
In casetta però, quando i ragazzi ci tornano dopo la trasmissione, dopo aver riascoltato il giudizio attraverso un filmato, scoppia a piangere. Gaia rifiuta assolutamente l’etichetta che gli è stata data da Loredana Bertè come cantante costruita e difendendo la propria originalità.
Gaia dice che sentirsi apostrofata falsa la fa stare male e che lei è pronta a lavorare ancora di più per poter dimostrare la sua passione per quello che fa. Gaia ne è uscita distrutta dalle parole della Bertè e non nasconde tutta la propria sofferenza per un giudizio che per lei non corrisponde a verità.
La Gozzi poi ha continuato: “Credo ci sia un filtro ma mi sorprende il fatto che mi accusi di essere finta. Cerco di stare lì e fare ciò che realmente amo, ci metto tutto me stessa. Mi sono rotta il c…o della gente che pensa di sapere tutto di me. Nessuno sa niente di me. Devo dare il privilegio alle persone di capirmi non sono una così a caso, io valgo. Mi dispiace che non riesca a vedere oltre. Falsa non lo sono, non me lo merito. Sono tutto ma non falsa”.