La seconda puntata di Amici 19 andrà in onda ancora di venerdì, di sicuro le prime quattro andranno tutte di vendrdì e saranno in diretta, le altre due passeranno molto probabilmente al sabato. Il meccanismo di come far competere i ragazzi e il rischio di farli uscire mette un po’ a rischio tutti, anche se sembrerebbe che almeno cinque per ora sono intoccabili e che rischiano davvero poco, e sono: i ballerini Javier e Nicolai, i cantanti Nyv, Giulia e Gaia.
Per la seconda puntata il meccanismo della gara più o meno è lo stesso della prima, l’unica differenza, e non è da poco, che non usciranno due ragazzi alla fine della puntata, ma uno solo.
Per ora della puntata di venerdì 6 marzo 2020 di Amici 19 si sa quali saranno gli ospiti della serata e con quali ragazzi della scuola duetteranno, scopriamolo insieme:
Il giudice Vanessa Incontrada ha criticato un po’ la performance di Javier, addirittura è rimasta meravigliata che il ballerino sia cubano, pensava che fosse francese, comunque Europeo. A Vanessa Incontrada gli viene un’idea e fa una richiesta alla produzione e gli viene accettata. Per la seconda puntata del serale di venerdì 6 la richiesta è che vuole vedere i tre ballerini, Javier, Valentin e Nicolai ballare una stessa coreografia latina, dove si debba vedere il vero macho latino in versione guerriero, i ragazzi accettano.
Per i cantanti invece la produzione chiede un’esibizione da fare in comparata su tre brani, che sono:
Poi c’è il compito assegnato a Gaia da parte di Loredana Bertè che ha molto criticato la ragazza dicendogli che è una ragazza/cantante molto costruita. A detta di questo gli ha assegnato un brano, da cantare nel serale di venerdì 6 marzo, di Luigi Tenco che Ivano Fossati ha riarrangiato per la rocker, “Ragazzo mio”. Gaia dovrà prepararlo e cantarlo senza cambiare nemmeno una nota, sia nella musica che nelle parole.
Sicuramente nella seconda puntata non ci saranno come ospiti le Sardine, che tanto hanno fatto mormorare il web, Maria De Filippi conferma però che ci saranno ospiti che parleranno di valori ai ragazzi e senza fare attacchi diretti alla politica.