Javier ha presa una strada strana: dopo aver litigato con Giulia Molino e Gaia Gozzi, sue avversarie (oltre a Nicolai) nella finale di Amici 19 di venerdì 3 aprile 2020, a causa del suo comportamento irrispettoso tenuto sia nei confronti della fidanzata Sol che dell’ex compagna Talisa Ravagnani, ecco che ci prova con una ballerina professionista ed ex allieva del talent: Virginia Tomarchio.
Nel giorno della puntata di semifinale di Amici 19, rivolgendosi a Virginia Tomarchio, Javier Rojas le dice che se dovesse essere eliminato, deve aspettarlo per andare insieme a casa della professionista. Il ballerino cubano lo ribadisce più di una volta mentre Virginia ride. Gli sguardi di Javier sono ammiccanti ma lei sembra non guardarlo troppo in faccia. Il finalista di Cuba non ha avuro remore nel dirle anche che in caso di eliminazione, avrebbe voluto andare a dormire con lei.
Javier lo racconta in una notte di confidenze a Nicolai, aggiungendo che dopo la puntata le ha detto di aspettarlo che sarebbero andati insieme a casa di lei. Quando poi si sono rivisti a lezione si sono solo salutati e rivolti qualche parola. Il ballerino narra questa situazione a Nicolai, dicendo di volere fare sul serio, che non sta giocando ma che vorrebbe davvero combinarci qualcosa. Qualcosa dovrà succedere, dice Javier a Nicolai con grande convinzione a proposito di Virginia. Dalle immagini video, a parte una risatina, non sembra affatto che lei lo abbia preso sul serio o comunque in considerazione.
Javier è entrato ad Amici 19 da fidanzato con una ragazza di nome Solveig, ma non ci ha messo molto per flirtare con la compagna di avventura e ballerina Talisa Ravagnani. E’ stato più di un semplice flirt, visto che si sono visti baci e promesse soprattutto quando lei è uscita dal serale. Eppure, solo pochi giorni fa, Javier ha cercato di parlare telefonicamente con Sol, la quale si è rifiutata e ha postato sui social che avrebbe atteso la fine del percorso di Javier per chiarire le cose.
Passa poco tempo, ed ecco che Javier cambia nuovamente direzione e dice ai compagni in casetta che il suo futuro è con Talisa, che lei lo raggiungerà Roma al termine del serale di Amici. Gli altri finalisti restano allibiti dai comportamenti di Javier. Ciò che dice e che fa va in onda, quando il ballerino cubano viene a sapere di ciò si arrabbia, ma a questo punto Giulia e Gaia lo attaccano, accusandolo di prendere in giro non solo la loro amica Talisa a cui tengono, ma anche la fidanzata Sol. Javier va su tutte le furie, tanto che lascia anche la casetta, ma poi, come semrpe fa d’altronde, ritorna indietro ma non vuole più parlare con Giulia e Gaia che continua ad attaccarlo. Ci mancava anche Virginia adesso, Javier non è certamente uno che prende sul serio le donne, visto il suo atteggiamento.