La seconda puntata del talent Amici 19 di venerdì scorso ha dimostrato come ci siano dei pareri un po’ contrastanti sui ballerini, tanto che la maestra Celentano ha dato dell’incompetente a Cannito della VAR e, indirettamente, anche alla giuria che ha giudicato ottimamente Valentin.
Nella questione sono intervenuti in due, Gabry Ponte e Vanessa Incontrada. In particolare il primo ha chiesto che, durante la terza puntata, le esibizioni vengano votate solo dalla giuria, mentre Vanessa Incontrada, anche dopo questa puntata, mostra di avere dei dubbi riguardo i ballerini. Ha deciso, infatti, di mandare una lettera a tutti e tre i ballerini per spiegare loro tutte le sue perplessità.
La Incontrada, poi, fa una precisa richiesta alla produzione, con parole molto forti, lasciando un po’ perplessi i ragazzi, che che accettano, comunque, la proposta senza problemi: vuole vedere una comparata di ballo di tutti e tre i ragazzi durante il girone di eliminazione, e dichiara:
Alla Incontrada, ovviamente, non è andato giù l’attacco della maestra Celentano, dalla quale è stata chiamata “incompetente”, e ribatte, dicendo che la Celentano non può permettersi di fare certe affermazioni; anche perché -afferma ancora la Incontrada- ha studiato danza per molti anni, anche a livello agonistico, e, quindi, ha le competenze per dare un giudizio.