Televisione

Amici 19, il serale, terza puntata: squalificato Valentin, cacciato da Maria De Filippi

Pubblicato da
Giovanni Barreca

Inizia la terza puntata di Amici 19 e, come ormai stiamo vedendo spesso a causa dell’emergenza Coronavirus, non ci sarà il pubblico. Entrano i ragazzi:  i cantanti Nyv, Giulia, Gaia, Jacopo e i ballerini Nicolai, Javier e Valentin. Entrano anche i professori, Adriana Celentano, Veronica Peparini e Timor Steffens e i giudici, Vanessa Incontrada, Gabry Ponte e Christian De Sica, che sostituisce Loredana Bertè.

Amici 19, il serale

Inizia la puntata e Maria De Filippi fa vedere il comportamento di Nyv degli ultimi giorni: la cantante prima ha abbandonato le prove, poi si è allontanata proprio dalla scuola. I professori, quindi, decidono di metterla direttamente in sfida per l’eliminazione.

Inizia la sfida: la prima ad esibirsi è Gaia, la votazione sarà della giuria e della VAR.  In seguito c’è l’esibizione dei tre ballerini che, sotto la richiesta di Vanessa Incontrada, devono esibirsi in tre differenti coreografie del famoso film Titanic. Dopo questa prova la classifica vede Nicolai primo, Javier secondo, poi Gaia e infine Valentin. A questo punto c’è l’esibizione di Giulia e, alla fine, quella di Jacopo. Dopo quest’ultima esibizione si vede la classifica: è proprio Jacopo ad essere ultimo, quindi nella zona rossa a rischio eliminazione.

A questo punto ci sono le esibizioni dei professori, che prima cantano con Al Bano e Romina Power, poi ballano con Francesca, una delle ballerine professioniste.

Inizia la seconda partita: il primo classificato passerà direttamente alla quarta puntata. Cominciano, quindi, le esibizioni: prima Valentin, poi Gaia e Nicolai. La classifica, a questo punto, vede Nicolai primo, Gaia seconda, Valentin terzo. E’, poi, il turno di Giulia, che diventa seconda, e, infine, di Javier. La classifica, finita l’esibizione, vede Javier e Nicolai primi a parimerito: dovranno competere  nello spareggio, per vedere chi passa direttamente alla quarta puntata. La maglia della quarta puntata viene presa da Nicolai.

Dopo questa votazione Javier chiede la parola, dice di voler lasciare il programma e va via. Il motivo è che pensa di essere penalizzato dalla votazione che ha dato la vittoria a Nicolai. Alessandra Celentano gli dà ragione e inizia una forte disputa tra Alessandra Celentano e Cannito, con Maria De Filippi che richiama la Celentano e le fa notare che ha sbagliato dando ragione a Javier. Nella discussione interviene anche Vanessa Incontrada, che pacatamente risponde alla Celentano. Javier torna Javier e parla con Giuliano Peparini, che pure interviene dicendo che, secondo lui, Javier ha ballato meglio di Nicolai. Dopo una lunga discussione, dalla quale sembra che ormai Javier abbia deciso di andare via, Christian De Sica lo convince a restare.

Adesso gli altri sei allievi, escluso Nicolai che è già nella quarta puntata, si devono sfidarsi per determinare chi uscirà. La prima sfida è Nyv contro Javier: vince il ballerino, che passa, quindi, alla quarta puntata; ora la sfida è tra Nyv e Giulia. Stavolta vince Nyv, ed il turno di Giulia e Gaia, che si sfidano in una comparata con la canzone “A mano a mano” di Riccardo Cocciante. Passa alla quarta puntata Giulia, mentre Gaia deve confrontarsi con Valentin, passando alla quarta puntata. Resta la sfida tra Valentin e Jacopo, che determinerà chi uscirà dal programma.

A questo punto c’è un altro colpo di scena: al momento dell’esibizione Valentin informa del fatto che, se anche vincesse la sfida con Jacopo, lascerebbe il programma; ritiene, infatti, ingiusto il modo con il quale i professori stanno valuntando le esibizioni. Dopo uno scontro verbale con Maria De Filippi, la presentatrice lo caccia fuori: fa esibire comunque Jacopo, ma Valentin è squalificato ed è, quindi, l’eliminato della puntata.

Looks like you have blocked notifications!
Condividi
Pubblicato da
Giovanni Barreca
Argomento: amici 19