Televisione

Amici 19, il serale: eliminata Nyv, in finale vanno Gaia, Giulia, Javier e Nicolai

Pubblicato da
Giovanni Barreca

L’avventura del serale di “Amici 19” vedeva la presenza di 10 ragazzi, stasera ad affrontarsi in semifinale sono rimasti in 5: le tre cantanti, Gaia, Nyv e Giulia e i due ballerini, Nicolai e Javier. Stasera si giocano la finale: uno lascerà il programma e gli altri quattro li vedremo venerdì prossimo, in gara per la vittoria del talent. Anche stasera ci saranno a giudicarli i professori di ballo Alessandra Celentano, Veronica Peparini e Timor Steffens, i professori di canto Rudy Zerbi, Stash e Anna Pettinelli, la VAR con Peppe Vessicchio e Luciano Cannito, e, per finire, la giuria composta da Gabry Ponte, Vanessa Incontrada e Alessia Marcuzzi.

Amici 19, il serale: la semifinale

I favoriti di stasera, lo capiamo dai giudizi dei professori nelle ultime settimane, sono Gaia e Nicolai. Gli sfavoriti di questa sera sono Giulia e Javier, Nyv sta in mezzo. C’è un televoto assurdo in mezzo che non serve a niente, anzi è servito solo a far spendere soldi inutili agli italiani.

Il più votato stasera andrà comunque davanti alla giuria e ai professori per esibirsi e avere la possibilità di andare direttamente in finale. Tutto sprecato: sappiamo bene che chi ci andrà non passerà l’esame, ma vedremo stasera cosa succederà.

Inizia la semifinale

Amici 19, inizia la semifinale e, come sta accadendo da tempo a causa emergenza Covid-19, senza nessuna sigla. I ragazzi e i professori già sono nello studio, ora entra la giuria.

In settimana ai ragazzi è stata data la possibilità di scegliere un candidato come finalista immediato e hanno scelto Javier.

Poi, in settimana, è stato aperto un televoto della durata di quattro giorni e i primi due più votati avrebbero avuto la possibilità di diventare finalisti immediati: i due nomi sono Javier e Giulia.

Va davanti alla giuria, per prima, Giulia. Giulia si esibisce, sarà votata da VAR, professori e giuria, e dovrà ottenere 8 voti su 11 per andare in finale; ne ottiene solo 7 e non è, quindi, finalista immediata.

Ora è Javier che ci deve provare, e balla. Anche Javier non ce la fa: ottiene solo 7 si su 8 che gli avrebbero permesso di passare in finale immediatamente.

Inizia il primo girone, vota la giuria, la prima a cantare è Gaia. Adesso è il turno di Nicolai e Javier che si devono sfidare in una comparata. Dopo l’esibizione in classifica Gaia rimane prima, Nicolai secondo e Javier terzo. Adesso è il turno di Nyv. Dopo l’esibizione Nyv è terza. Ora chiude il girone Giulia. Alla fine dell’esibizione Giulia e Gaia sono prime e c’è bisogno di fare uno spareggio per chi va in finale. Stash opta per farle esibire nelle due comparate che lui aveva assegnato loro. La prima finalista è Gaia.

Inizia il secondo girone, votano i professori, inizia a cantare Giulia. La seconda esibizione è di ballo, è il turno di Nicolai. In classifica Nicolai è primo. Nyv dopo l’esibizione è seconda. Adesso tocca a Javier ballare. Dopo l’esibizione vedremo chi dei due andrà in finale. Il secondo finalista è Javier.

Inizia il terzo girone, vota la Var, inizia a cantare Nyv. E’ il turno di Giulia e canta. Chiude il girone l’esibizione di Nicolai. E’ Nicolai il terzo finalista.

Adesso sono rimaste Giulia e Nyv, che si dovranno affrontare per aggiudicarsi l’ultimo posto in finale. Questa sfida finale dipenderà dal televoto. Inizia Giulia a cantare, devono fare tre esibizioni ciascuna. Va in finale Giulia, Nyv è eliminata.

Looks like you have blocked notifications!
Condividi
Pubblicato da
Giovanni Barreca
Argomento: amici 19