Amici 19, il serale: il peggio di Maria De Filippi del “NonAmici”

Amici 19: il peggio della trasmissione è andata in onda ieri sera.
Maria De Filippi
Maria De Filippi

Il serale di ieri è stato il peggior episodio di “Amici”. Questa edizione si è rilevata complicata fin dall’inizio; inoltre lo stress per l’epidemia Coronavirus ha inciso anche sulla rete Mediaset di Canale 5 nel serale di “Amici 19”. I ballerini, Nicolai, Javier e Valentin, tutti di grande talento, hanno alle spalle grandi sacrifici, fatti per cercare di raggiungere il loro sogno. i tre, però, hanno anche un carattere ribelle e presuntuoso. Il loro atteggiamento ha messo più volte alle strette Maria De Filippi, che ha dovuto calmare gli animi ribelli cercando, con il suo solito modo accomodante, di far ragionare i ballerini e portare avanti lo spettacolo.

Serale di Amici 19: è successo di tutto

Ieri la conduttrice ha dimostrato di non farcela più a reggere questo peso. Il primo scivolone c’è stato nei confronti della maestra Celentano. Ha proprio sbottato alla grande, lasciando la Celentano senza parole, incredula per quello che stava accadendo. In seguito Javier è scappato via, ma la De Filippi l’ha fatto parlare con il coreografo Giuliano Peparini, che riesce a calmarlo e convincerlo a  rientrare in trasmissione; anche Christian De Sica ha convinto il ragazzo a rimanere.

C’è, infine, la sfida tra Valentin e Jacopo. Valentin, con il suo impeto, avverte che, anche se vincesse la sfida, lascerebbe comunque il programma. Maria, stanca di tutto, lo caccia dalla trasmissione, dicendogli “vuoi andare via, vai adesso e lascia il posto a chi vuole rimanere, a chi ogni giorno studia, si esercita per restare e arrivare in finale”.

Posso assicurarvi che per me, come per tanti altri spettatori, è stato un vero colpo; non tanto per l’uscita di Valentin, ma per il modo in cui Maria ha reagito. Ho seguito tante edizioni di “Amici” e non ho mai visto una cosa del genere.

Mi viene da pensare, pensando a questa edizione, che la parola “Amici”, quest’anno, non c’è. I ragazzi continuano a parlare male uno dell’altro, non hanno umiltà. La cosa che ieri mi ha più inorridito è che Maria De Filippi ha più volte incentivato Nicolai a parlare male di Javier e viceversa, poneva loro delle domande conoscendo benissimo quali sarebbero state le loro risposte. Insomma, ieri sera è andato in onda il peggio di “NonAmici”.

Looks like you have blocked notifications!