A causa del grave momento che stiamo vivendo in Italia, e non solo, ma anche in tutto il mondo, per via del Coronavirus, Maria De Filippi ha dovuto prendere una drastica decisione, che va a penalizzare i ragazzi protagonisti del talent.
Tutta l’Italia è vittima di questo momento molto particolare che stiamo vivendo, fatto di panico e paura. Con i decreti del Governo molto rigidi e molto utili, si cerca di riuscire tutti insieme ad uscire da questa brutta situazione, che ha portato alla chiusura quasi totale di tutto lo stivale.
Di conseguenza, tutti i palinsesti televisivi stanno subendo e subiranno ancora delle variazioni, alcuni sospendendo i programmi, alcuni modificandoli; è quello che ha deciso Maria De Filippi: andare in onda apportando dei cambiamenti.
In questi giorni sarebbero dovuti uscire gli album dei quattro cantanti che sono ad “Amici”, ma sia Maria De Filippi che Queen Mary hanno deciso di posticiparne l’uscita a data da destinarsi. Rimane, invece, invariata l’uscita sulle piattaforme in streaming e in digitale.
Ecco il comunicato:
In poche parole, i quattro cantanti in gara, Gaia, Giulia, Nyv e Jacopo, dovranno avere pazienza ed aspettare un po’ di tempo in più, non si sa quando, per l’uscita dei loro album e per l’acquisto, da parte dei fan, dei loro lavori. La De Filippi ha voluto rimandare l’uscita e spera che, appena sarà passata l’emergenza dovuta al Coronavirus, i lavori dei ragazzi escano e prendano il volo.