Televisione

Amici 19: ecco tutte le novità di questa nuova edizione

Pubblicato da
Giovanni Barreca

Le novità di quest’anno del talent “Amici” arrivato ormai alla 19esima edizione sono tante, tra le prime quella che non ci saranno le squadre blu e bianca, ma i ragazzi si sfideranno tra di loro con un tutto contro tutti. Le puntate del serale di questa edizione saranno soltanto 6; ci sarà il vincitore della categoria canto, uno della categoria ballo e il vincitore assoluto del programma.

Amici 19: ecco gli ospiti della prima puntata

La nuova edizione di “Amici” il serale di quest’anno sarà trasmessa venerdì 28 febbraio su Canale 5 alle ore 21,15; gli ospiti della prima serata saranno Alessandra Amoroso, Elisa, Emma, Ermal Meta e J-Ax. Ci saranno anche ospiti come “Le Sardine” con i tre componenti Mattia Santoro, Jasmine Cristallo e Lorenzo Dannoli. Per la parte comica ci sarà un intervento di Luciana Littizzetto da casa e infine Maurizio Battista.

A queste sei puntate poi ci saranno anche tre puntate celebrative, con una festa particolare per il vincitore di Amici 19 insieme a Enrico Nigiotti, Vincenzo Di Primo e Sebastian Melo Taveiro, a cui verrà aggiunto Michele Bravi, che dopo la disavventura vissuta cerca di riprendersi con l’aiuto di Maria De Filippi che dichiara:

  • “Felice di avere Michele Bravi nelle ultime tre puntate, mi ha fatto sentire il pezzo che aveva presentato a Sanremo 2020 ed è bellissimo. Michele è un gran talento”.

Quest’anno a giudicare i 10 ragazzi in gara che sono i cantanti Nyv, Giulia, Gaia, Jacopo, Francesco e Martina e i ballerini Valentin, Nicolai, Javier e Talisa, sarà la giuria composta da Loredana Bertè, Gabry Ponte e Vanessa Incontrada con il supporto del quarto non giudice che sarà Tommaso Paradiso. Per quest’ultimo la De Filippi dichiara:

  • “Tommaso non sarà un giurato, è la prima volta che partecipa in un programma televisivo. Avrà il compito di commentare le esibizioni dei ragazzi ed avrà la libertà di intervenire o di non farlo durante la trasmissione. So che è stato corteggiato da molti talent, ma ha sempre rifiutato”.

Il secondo organo giudicante della trasmissione sarà composta dai professori soliti di Amici: Alessandra Celentano, Veronica Peparini, Timor Steffens, Rudy Zerby, Stash e Anna Pettinelli, alla Var ci saranno Luciano Cannito e Beppe Vessicchio; il terzo organo di voto sarà il televoto con il pubblico da casa.

Le novità di questo programma non finiscono, ospiti fissi saranno Al Bano e Romina che si cimenteranno a duettare con i professori.

Looks like you have blocked notifications!
Condividi
Pubblicato da
Giovanni Barreca
Argomento: amici 19