A distanza di alcuni mesi dal debutto negli USA, Amazon Video Party debutta anche in Italia. La nuova funzionalità, da tempo attesa dagli utenti del servizio di streaming di Amazon, consente di guardare in compagnia di amici e familiari anche a distanza i contenuti presenti sulla piattaforma.
Si tratta di un aggiornamento davvero importante, soprattutto in questi periodi in cui, per via delle limitazioni degli spostamenti e del distanziamento, è difficile organizzare eventi per guardare insieme film e serie TV in streaming.
La nuova funzione Amazon Video Party permette di interagire sino ad un massimo di 100 persone mentre si guarda assieme un determinato contenuto presente sulla piattaforma. La funzionalità è disponibile per tutti i contenuti on demand di Prime Video e può, quindi, essere considerata come un’importante aggiunta per il servizio.
Amazon Video Party: per ora solo in beta
Gli utenti italiani di Prime Video potranno sfruttare Amazon Video Party soltanto in versione beta, almeno per il momento. La beta della nuova funzione è disponibile esclusivamente da desktop, effettuando l’accesso al sito ufficiale di Prime Video.
Dopo aver individuato il contenuto da guardare con questa modalità, basterà cliccare sull’opzione Video Party e poi su Crea Video Party. L’utente che crea il Video Party potrà poi gestire la riproduzione e, soprattutto, potrà invitare altri utenti condividendo il link, seguendo le istruzioni fornite.
Gli utenti possono sfruttare la modalità Chat per commentare gli eventi del contenuto in riproduzione in tempo reale. Da notare che, per ora, Video Party funziona esclusivamente tra utenti italiani e non può essere utilizzato per i contenuti noleggiati o acquistati tramite Prime Video. In futuro, Video Party sarà disponibile anche su altre versioni del servizio (app per smartphone o tablet o anche tramite Fire Stick)