Arrivano importanti novità per il settore della TV in streaming in Italia. In queste ore, infatti, Amazon e Sky ufficializzano un’importante partnership pluriennale che porterà ad un supporto reciproco ai propri servizi. A partire da questa settimana, infatti, l’app di Prime Video sarà disponibile per tutti i clienti Sky Q.
In questo modo, la piattaforma di Sky va a colmare una delle sue lacune più grandi. Prime Video, il servizio di streaming di Amazon incluso gratuitamente per i clienti Amazon Prime, sta registrando un notevole incremento dei contenuti disponibili (sia originali che di terze parti). Per i clienti Sky Q con un abbonamento Amazon Prime attivo, il debutto dell’app è sicuramente una notizia davvero positiva.
Nello stesso tempo, inoltre, l’applicazione di NOW TV si prepara a debuttare ufficialmente su Fire TV. A partire dalle prime settimane del 2021 (al momento non c’è ancora una data ufficiale), l’applicazione del servizio di streaming che consente di accedere senza abbonamento, ma con un sistema di pass mensili, ai contenuti di Sky sarà disponibile sui vari dispositivi Amazon come la Fire TV Stick.
Per la gamma di prodotti Fire TV si tratta di un’aggiunta davvero importante. NOW TV, infatti, era uno dei pochi servizi che ancora non erano disponibili sulla piattaforma di Amazon. Dispositivi come la Fire TV Stick sono sempre più diffusi in Italia e saranno tantissimi gli utenti che potranno ora accedere a NOW TV.
Da notare che l’accordo per NOW TV vale, oltre che in Italia, anche in altri Paesi europei dove è attivo il servizio. L’applicazione, sui dispositivi compatibili, sarà gestibile tramite i comandi vocali di Alexa, semplificando ulteriormente l’accesso ai contenuti disponibili sulla piattaforma.
Maggiori dettagli in merito alla data di disponibilità dell’applicazione di NOW TV sui dispositivi Amazon Fire TV arriveranno, senza dubbio, nel corso delle prossime settimane. Continuate a seguirci per saperne di più.