Domenica la regina Elisabetta farà una trasmissione, lo comunica Buckingham Palace. L’indirizzo televisivo alla nazione sarà solo il quarto dei suoi 68 anni di regno durante i periodi di crisi e dolore nazionali. Si rivolgerà ai suoi cittadini, spiegando il momento difficile che stanno vivendo a causa del coronavirus, le misure che saranno attuate per evitare il diffondersi del contagio.
La regina Elisabetta: tre discorsi precedenti
I tre discorsi precedenti erano: dopo la morte della Regina Madre nel 2002; davanti a Diana, il funerale della Principessa del Galles nel 1997; e sulla guerra del Golfo nel 1991. La Regina ha anche tenuto un discorso televisivo per celebrare il suo Diamond Jubilee nel 2012.
Questa è la quarta volta che la regina Elisabetta parla ai suoi cittadini. Il coronavirus ha messo la Gran Bretagna, come tutto il mondo, in grande difficoltà. Si contano oltre 3.500 morti e più di 358mila contagiati. Con questi numeri che vanno sempre verso il rialzo, la regina Elisabetta ha deciso di parlare alla nazione. A Londra è in corso il primo ospedale militare per ospitare i pazienti risultati positivi al tampone Covid-19. La trasmissione andrà in onda domenica 5 aprile alle ore 20 locali, numerose le tv locali che trasmetteranno il messaggio della sovrana.
Leggi anche: Meghan Markle ed Harry: lui deve trovarsi un lavoro, lei gli fa da sponsor