Stranger Things 4 sta arrivando: è ufficiale. Ed è stato rivelato che Hopper, apparentemente morto nella stagione 3, è ancora vivo. Tuttavia, non se la passa granché bene, infatti è tenuto prigioniero presso una misteriosa struttura. Nell’ultimo teaser trailer, è possibile vederlo lavorare nel campo innevato della Kamchatka, con la testa rasata. Sebbene la permanenza nello show non sia fondamentalmente una sorpresa, prima delle nuove immagini i fan credevano che potesse essere rimasto bloccato nel Sottosopra. Per la S4 sono state rivelate otto new entry, tra cui il nuovo miglior amico di Jonathan, una guardia russa, un nuovo atleta alla Hawkins High School e un inserviente in un ospedale psichiatrico, interpretato da Jamie Campbell Bower.
Stranger Things 4: fotografie scattate sul set
Le recenti fotografie scattate sul set di Atlanta ritraggono Dustin, Max, Steve e Robin intenti a collaborare. Sembra che anche il fratello nella vita reale di Maya Hawke, Levon Thurman Hawke, si sia unito al cast: per lui gli sceneggiatori avrebbero pensato ad una personalità di tipo punk. Alle novità faranno da contraltare le vecchie conoscenze. Come hanno dichiarato i fratelli Duffer a Deadline, hanno avuto occasione di mettersi in contatto e studiare dei modi per cooperare insieme ad alcuni dei loro miti. Ad ogni modo, di nomi non ce ne sono.
Considerando che la stagione 4 verrà rilasciata fra tanto tempo (in una data al momento imprecisata), non c’è modo di carpire maggiori dettagli sulla trama sviluppata dai Duffer Brothers e dal produttore Shawn Levy e continueremo a brancolare nel buio ancora per un bel po’. Tuttavia, trapelano indizi e teorie basate sulla conclusione della S3 e l’account Instagram pieno di messaggi nascosti di David Harbour scatena le fantasie più recondite. Il prigioniero Hopper avrà maniera di farsi largo nel Sottosopra ad un certo punto?
Lo scorso 30 settembre Netflix ha confermato che Stranger Things 4 verrà realizzato
Netflix ha confermato il 30 settembre che lo show tornerà per una quarta stagione. I fratelli Duffer hanno affascinato gli spettatori di tutto il mondo con la loro creazione e la compagnia si è detta entusiasta di proseguire la collaborazione per dare sfogo alla loro vivida immaginazione in altri progetti di film e serie che gli spettatori adoreranno senz’altro. Non vedono l’ora di scoprire quali soluzioni narrative tireranno fuori.
Parlando all’inizio dell’anno con Collider, il produttore Shawn Levy ha affermato che la S4 è certa e ci sono ottime probabilità di un prosieguo, tuttora da stabilire. Le riprese sono ufficialmente partite nel febbraio 2020, per poi fermarsi a marzo a causa della pandemia.
Le scene in Lituania erano già state girate e il cast e la troupe si stavano preparando a filmare ad Atlanta, in Georgia, al momento della pausa forzata. Sulla data di uscita, David Harbour ha rivelato in una diretta su Instagram che, da piani originali, sarebbe stato rilasciato in apertura del 2021. Ma, dato il ritardo nella produzione dettato dall’epidemia da Coronavirus, le tempistiche sono state inevitabilmente allungate.
Sul numero di episodi di Stranger Things 4 influiranno le idee dei Duffer Brothers. La S1 è durata otto puntate, la S2 nove puntate e la S3 è tornata a otto puntate. Secondo le voci raccolte da Tv Line nella S4 ce ne saranno nove, il che la renderà di pari durata rispetto alla S2. Sebbene finora non sia stato comunicato alcunché dai grandi capi di rete, è quantomeno prospettabile un minimo di otto episodi. Nella pila di script finiti condivisi dalla stanza degli sceneggiatori su Twitter, ce ne sarebbero nove e i primi tre dovrebbero rispettivamente intitolarsi: Chapter 1: The Hellfire Club; Chapter 2: Tick Tock Mr. Clock; Chapter 3: You Snooze You Lose.
Finora ciascuna stagione si è svolta a un anno di distanza, con la prima ambientata nel 1983, la seconda nel 1984 e la terza nel 1985. A meno che non ci sia un enorme balzo temporale, la quarta sarebbe perciò collocata nel 1986. Comunque l’età dei membri più giovani del cast è potenzialmente in grado di influire in maniera decisiva. Dato che tutti stanno velocemente crescendo, lo spettacolo potrebbe compiere un deciso salto in avanti.
Un annuncio per lascia presagire ai fan che la scelta forse ricadrà sul 1987. Nell’avviso pubblicato si richiedono veicoli vintage e, più in particolare, auto prodotte nel 1987 ed esclusivamente modelli antecedenti. Il trailer menzionato in apertura con Jim Hopper in prigionia, lascia supporto a dire il vero ne sia passata un bel po’ di acqua sotto i ponti, dato il suo aspetto considerevolmente più magro e scarno.
Presumibilmente la maggioranza dei componenti del cast farà ritorno, con qualche nuovo innesto. Si spera che Millie Bobby Brown (Undici), Gaten Matarazzo (Dustin), Caleb McLaughlin (Lucas), Noah Schnapp (Will), Sadie Sink (Max) e Finn Wolfhard (Mike) rispondano all’appello. L’eccezionale Winona Ryder si calerà nuovamente nei panni di Joyce Byers.
Anche Charlie Heaton, Natalia Dyer e Joe Keery – i cui personaggi potrebbero essere studenti universitari a tempo pieno – dovrebbero garantire il proprio contributo. Idem per Maya Hawke (Robin), insieme a Cara Buono, che porterà in scena Karen Wheeler. Brett Gelman (Murray) e Priah Ferguson (Erica) sono regular della serie, il che significa che vedremo ancora di più Murray Bauman ed Erica Sinclair nella S4. Dopo mesi di speculazioni e teorie, David Harbour si calerà nella parte dello sceriffo Hopper.
E adesso la nota stonata. A meno che non siano inseriti dei flashback nel racconto, Dacre Montgomery probabilmente non rifarà capolino, poiché Billy è stato ucciso dal mostro Mind-Flayer nella battaglia di Starcourt alla fine della S3.
Chi sono i nuovi personaggi di Stranger Things 4
Per concludere, Stranger Things 4 darà il benvenuto ai seguenti nuovi personaggi: Peter Ballard (Jamie Campbell Bower), una persona premurosa che lavora come inserviente in un ospedale psichiatrico; Argyle (Eduardo Franco), il nuovo migliore amico di Jonathan, ama il divertimento in ogni sua forma e consegna le pizze per conto del Surfer Boy Pizza; Jason Carver (Mason Dye), un atleta ricco e bello che esce con la ragazza più popolare della scuola; Eddie Munson (Joseph Quinn), un audace metallaro che gestisce The Hellfire Club, il club ufficiale di Dungeon & Dragons della Hawkins High.
E ancora: Victor Creel (Robert Englund), un paziente disturbato e intimidatorio che è stato ricoverato in un ospedale psichiatrico per un orripilante omicidio negli anni Cinquanta; il tenente colonnello Sullivan (Sherman Augustus), un uomo intelligente e diretto che crede di sapere in che modo fermare definitivamente il male a Hawkins; Dmitri (Tom Wlaschiha), una guardia carceraria russa intelligente e affascinante; Yuri (Nikola Djuricko), un contrabbandiere russo squallido e imprevedibile.
FONTE: PopBuzz