Quali sono le fiction Rai previste per questo mese di aprile appena cominciato? L’agenda è piuttosto ricca di appuntamenti e gli amanti del genere avranno sicuramente ottime produzioni con cui passare delle piacevoli serate nelle prossime settimane.
Fiction Rai: menù ricco
Partito il 23 marzo, Leonardo, progetto incentrato sulla vita del genio di Leonardo Da Vinci, la cui seconda stagione è già stata confermata dagli autori, proseguirà fino al 13 aprile 2021. La messa in onda con Aidan Turner nei panni del protagonista, prevede nel cast anche gli italianissimi Matilda De Angelis e Giancarlo Giannini. L’obiettivo della produzione internazionale, la quale ha spinto la Rai a unire le forze con Zdf e France Tv, è quello di indagare e approfondire i misteri e i segreti di uno dei personaggi più enigmatici della Storia.
È partito giusto il 1° aprile Un passo dal cielo 6 – I guardiani. Francesco Neri (Daniele Liotti) persegue una missione inedita: salvare un bosco millenario da una minaccia che rischia di rovinarlo definitivaente. Nelle sue giornate in quel delle Dolomiti si imbatte in una donna dal passato misterioso e dal nome da ninfa. Si tratta di Dafne, il cui padre, Christoph, è stato uno scalatore leggendario. La fiction Rai andrà in questo caso in onda sulla rete ammiraglia del servizio radiotelevisivo pubblico fino al 20 maggio 2021.
Gli show della tv di Stato
Dal 5 aprile al 26 aprile 2021 terrà banco La fuggitiva. Come lascia presagire il nome in modo abbastanza chiaro, le vicende rappresentate su schermo sono focalizzate su una eroina in fuga, impersonata da Vittoria Puccini. Deve difendersi da accuse gravi e dalle ombra del passato che la perseguitano.
Segue La compagnia del cigno 2, in programma dall’11 aprile al 16 maggio 2021. Dopo l’ottimo responso di pubblico al primo capitolo, i protagonisti rimarranno gli eccezionali Anna Valle e Alessio Boni. Inoltre, per la gioia dei fan ci saranno sempre i sette ragazzi della prestigiosa scuola, alle prese con le sfide della maturità. Sono, inoltre, alle soglie dell’ingresso nel mondo accademico del Conservatorio.
Nudes: la fiction Rai in streaming
Infine, concludiamo con la fiction Rai Nudes, il cui debutto è fissato per il 20 aprile 2021 su Rai Play, il servizio on demand dell’azienda di Viale Mazzini, disponibile senza alcun costo aggiuntivo. Qui siamo alle prese con un racconto antologico. Il fine perseguito dalle menti dietro alle storie è di mostrare quali conseguenze si possono celare nel momento in cui si vede esposto o si espone nel mondo del web il proprio corpo nudo.
FONTE: Tvserial