Capitan America: le differenze tra John Walker e Steve Rogers

Capitan America serie tv

Dopo la fugace apparizione nelle battute conclusive della première, John Walker (interpretato dall’attore Wyatt Russell), il nuovo Capitan America designato dal Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti d’America, si è saputo ritagliare il giusto spazio nel successivo episodio di The Falcon and The Winter Soldier. Ulteriori dettagli sono, pertanto, emersi e hanno accompagnato per mano i telespettatori, che hanno avuto l’opportunità di conoscerlo meglio, in tutte le sue sfaccettature.

I tratti distintivi dei due Capitan America

In particolare, c’è una scena particolarmente significativa riguardo al personaggio di John Walker, il neo Capitan America, presente in The Falcon and The Winter Soldier. Il pubblico vede l’eroe intento a concedere un’intervista ad una giornalista e dalle parole proferite sovvengono determinati retroscena del passato e alcune peculiarità. La caratterizzazione della figura è studiata nei minimi dettagli, così da distinguerlo rispetto a quanto i fan degli show del Marvel Cinematic Universe (MCU) sono avvezzi ad ammirare.

Difatti, John Walker, alias Capitan America, è un soldato pluridecorato, che ha preso parte a numerose missioni anti-terroristiche, dove ha avuto un ruolo decisivo nella messa in salvo di un gran numero di ostaggi.

Nessun superpotere

Le spedizioni riuscite gli sono valse l’eccezionale reputazione di cui gode nel momento in cui le vicende raccontate vengono temporalmente collocate. Strano a dirsi, egli è privo di straordinari poteri. Insomma, si discosta dal cliche del protagonista nelle produzione Marvel. In compenso è dotato di una buona dose di coraggio ed eccelle in intelligenza, resistenza e velocità.

Poco ma sicuro tali aspetti lo accomunano al suo predecessore Steve Rogers. Quali caratteristiche lo definiscono unico? Dopo aver recentemente rivelato che il privilegio di indossare il costume di Capitan America è riservato esclusivamente a Chris Evans, Russell ha fornito maggiori delucidazioni.

Capitan America: figli di differenti epoche

Dalla sua prospettiva, l’aspetto interessante di John, rispetto a Steve, è che è un soldato di una differente epoca. Entrambi sono militari, ma le epoche li plasmano. Dopodiché, Wyatt ha aggiunto che John è il tipo di persona a cui si impartiscono gli ordini e lui, rispettoso, li esegue. Per raggiungere l’obiettivo assegnato è in grado pure di oltrepassare la zona grigia, mentre Steve combatteva per degli ideali e non puramente per portare a termine un lavoro affidato.

Sarà certamente curioso scoprire quale mentalità lo spingerà ad affrontare gli ostacoli frapposti lungo il cammino e come si troverà ad interagire con i vecchi compagni dell’eroe a stelle e strisce.

FONTE: Mad for Series

Looks like you have blocked notifications!