Serie TV

Walker 2 si farà? Anticipazioni trama, cast e personaggi, data di uscita, streaming

Pubblicato da
Manuel Magarini

Si chiama Walker e già nel nome richiama i fasti di Walker Texas Ranger con Chuck Norris indiscusso protagonista. Nello specifico, il nuovo progetto per la televisione consiste nel reboot delle avventure mandate in onda a partire dal 1993, del cui numero delle repliche ne abbiamo perso il conto. A furor di popolo, la serie, ancora inedita in Italia e trasmessa in America, ha visto la luce. Le alte aspettative sono già state in parte rispettate col cast.

Anche se, per ovvie ragioni, Norris ha appeso gli stivali al chiodo, chi lo sostituisce è certamente un bravissimo interprete. Il protagonista delle vicende raccontate su schermo è, infatti, Jared Padalecki, acclamato dal pubblico e da parecchi critici per il suo magnifico lavoro nel ruolo principale della S1. Qualche settimana fa proprio Padalecki ha annunciato, attraverso un tweet pubblicato sulla sua pagina personale, che i fan avranno un bel regalo: la seconda stagione!

Jared Padalecki annuncia la stagione 2 di Walker

Dunque, alla solita domanda, se Walker 2 ci sarà o meno la risposta è affermativa. Sebbene sia uscito negli States solo durante lo scorso mese di gennaio, la calorosa accoglienza ricevuta ha condotto i produttori a rinnovare gli accordi. Gli appassionati avevano chiesto una messa in onda per più stagioni, e i responsabili hanno esaudito le loro preghiere. Il volto stesso del ranger, Jared Padalecki, ha condiviso la felice notizia nel suo messaggio caricato su Twitter, dove ha parlato a cuore aperto ai sostenitori. Ha aperto l’intervento dicendo che non potrebbe essere più orgoglioso dell’estensione degli accordi presi con la rete emittente.

Dopodiché ha manifestato gratitudine nei confronti del cast e della troupe per il supporto mostrato e ha fatto una menzione speciale per i fan. Esortando la sua platea di prepararsi per la S2 ha, infine, porto i suoi saluti dal Texas. Da programma, i follower hanno risposto in pochissimo, esprimendo felicità. Hanno commentato il post definendosi entusiasti e curiosi di scoprire il risultato finale.

In precedenza Jared Padalecki ha avuto un ruolo in altri importanti progetti televisivi e cinematografici. In qualità di attore ha cominciato a calcare il set nel lontano 1999, con la pellicola Me and Dad. Che ha agito da apripista a numerose produzioni per il piccolo e il grande schermo. Tra questi Vicky e i Delfini (2002), Una mamma per amica (2000-2005), La maschera di cera (2005), Una pazza giornata a New York (2004), Il volo della fenice (2004). Tuttavia, ha raggiunto la fama mondiale per la parte da protagonista nella serie Supernatural, recentemente concluso.

Anticipazioni trama

Stando a quanto riportata da Deadline, The CW, rete su cui va in onda lo show negli USA, era la prima in lista di quelle interessate ad accaparrarsi i diritti. Ma, pure CBS, che in origine proponeva Walter, Texas Rangers, stava monitorando la situazione. Alla fine, comunque, i diritti li ha ottenuti The CW.   

La trama, così come quella della versione originale, punta a esplorare la famiglia, il sistema morale e la riscoperta delle cose in comune. Al centro delle vicende Cordell Walker, un uomo che tenta di riavvicinarsi ai suoi cari, mentre porta avanti le indagini su importanti casi nella squadra d’élite dello stato. 

Vedovo e padre di due figli, Cordell torna ad Austin dopo aver trascorso un paio d’anni sotto copertura per un caso di alto profilo e scoprirà che c’è da svolgere parecchio lavoro. In base alle anticipazioni fornite, egli farà squadra con una donna, l’unico agente femminile nella divisione dei Ranger. Unendo le forze formeranno il team di eroi di cui il mondo ne ha necessità, seguendo un loro codice etico con l’obiettivo di battersi per ciò che è giusto, disposti a piegare le regole pur di fare la cosa ritenuta giusta.

Attori e personaggi

Chi troveremo nel cast di Walker? Naturalmente il già menzionato Jared Padalecki, nelle vesti di Cordell Walker, il quale esercita un compito anche a livello produttivo. All’ex Sam Winchester, si aggiunge Lindsay Morgan: è lei Micki, la nuova partner di Walker. Libera dagli impegni con The 100 ha avuto modo di prendere parte alle riprese. Nata e cresciuta a San Antonio, Micki è un membro concentrato e perspicace, con trascorsi nelle forze di polizia e nell’esercito.

Poi si è reso noto l’ingresso nel cast di Keegan Allen, salito alla popolarità per aver impersonato Toby Cavanaugh in Pretty Little Liars. Nel reboot di Walker Texas Ranger porta in scena il fratello gay di Cordell, un uomo sveglio e leggermente arrogante, a cui il protagonista è particolarmente affezionato. Per vestire i panni di Trey Barnett, un giovane affettuoso e amorevole, ma dall’animo tormentato, la scelta è ricaduta su Jeff Pierre (C’era una volta). Medico dell’esercito e amico di Micki, Trey è da poco tornato a casa dall’ultima missione e sta provando in ogni modo ad adattarsi.

Molly Hagan (Sully) e Mitch Pileggi (X-Files) sono, invece, rispettivamente la madre, Abeline, e il padre, Bonham, di Cordell. Lei è una donna devota alla famiglia, a cui ha dato la precedenza su qualunque altra cosa ed è sempre pronta a dispensare un consiglio, che sia richiesto o meno. Lui è un uomo di famiglia fatto e finito. Si occupa del suo ranch e non ha mai problemi a esternare il suo reale pensiero.

Passiamo ai figli di Cordell: Kale Culley (Me, Myself and I) è un ragazzino 14enne, desideroso di aiutare e sorprendere la famiglia; Violet Brinson (Sharp Objects) è Stella, sedicenne lunatica ed insolente, arrabbiata con il padre per essere stato assente. A capo dei Texas Ranger troviamo Larry James, l’unico afro-americano del dipartimento: gli presta il volto Coby Bell (The Gifted).

Per concludere, Matt Barr (Blood and Treasure) è Hoyt, il migliore amico di Cordell, il quale, tuttavia, è esattamente dalla parte opposta della legge. In un ruolo ricorrente, Geneviene Cortese (Wildfire) è Emily, la defunta sposa di Cordell, donna generosa e forte che vedremo comparire nei flashback. La serie Walker è un prodotto targato CBS TV Studios e Rideback. Al di là del menzionato Padelicki, figurano tra i produttori esecutivi la sceneggiatrice Anna Fricke, Dan Spilo (Sunnyside) e Dan Lin (Lethal Weapon).

Walker 2: data di uscita e streaming

Parlare della seconda stagione, quando sono nebulosi i dettagli della prima è abbastanza improbabile. Comunque una certezza arriva da The CW: la S2 si farà. Il prolungamento è divenuto realtà in seguito al brillante esordio, il migliore in termini di ascolti, di una serie negli ultimi cinque anni per la rete.

Attualmente non è prevista nessuna uscita in Italia, dunque non è al momento ipotizzabile una distribuzione in streaming. D’altra parte i responsi estremamente positivi inducono a pensare che sbarcherà da noi, presumibilmente su Premium Stories. Il rapporto di proficua collaborazione già in corso tra Mediaset e The CW lo lasciano supporre. Riguardo al numero di puntate della S1, la tesi prevalente vuole che ci saranno 13 episodi. Solitamente la cifra adottata per le serie al debutto.

Looks like you have blocked notifications!
Condividi
Pubblicato da
Manuel Magarini