Toy Boy 2, torna la serie caliente di Netflix. Tutte le anticipazioni

Serie tv Toy Boy

Toy Boy è uscita con la prima stagione su Netflix venerdì 28 febbraio 2020. Creata da Rocío Martínez Liano, Juan Carlos Cueto e César Benítez la serie ha scaturito l’interesse generale ancor prima di esordire. Questo perché la casa di produzione è Atresmedia, la stessa società che realizza La casa di carta, uno dei telefilm più iconici e influenti dell’epoca attuale.

Toy Boy è una vera e propria novità nel suo genere. Difatti, presentandosi come un intenso thriller dalla forte carica erotica, consiste nel primo prodotto iberico di tali caratteristiche a sbarcare sulla piattaforma on-demand. Andata in onda su Antena 3 in Spagna dal 25 settembre al 17 dicembre dello scorso anno, da fine febbraio Toy Boy è approdata su Netflix in tutto il mondo. Chi ha già terminato la visione del primo ciclo di episodi starà già pensando alla continuazione.

In tanti si sono chiesti se ci sarà effettivamente una season 2 o se, al contrario, sia destinata a rimanere un sogno irrealizzato. A fugare i dubbi in merito ci ha pensato César Benitez, co-creatore del progetto e a capo della società di produzione Plano a Plano, che si occupa della sua realizzazione in sinergia con Atresmedia. In una recente intervista, Benitez ha confermato che Toy Boy 2 si trova attualmente in fase di sviluppo, ufficializzando che Netflix e Atresmedia sono operativi per le riprese dello show.

Non è la prima volta, infatti, che un successo spagnolo, dopo aver conseguito ascolti interessanti sul piccolo schermo, diventi un caso internazionale attraverso lo streaming. L’esempio de La Casa di Carta è il più eclatante: la serie più seguita di sempre: grazie al fondamentale apporto di Netflix, pure Toy Boy seguirà il medesimo destino, per la gioia di chi ha avuto modo di appassionarsi alle vicende raccontate.  

Toy Boy 2 uscita: quando la vedremo

Se le puntate della stagione 2 sono in fase di lavorazione, il primo ciak pare essere ancora lontano. Il via libera dipende necessariamente dai protocolli di sicurezza imposti alla riapertura dei set televisivi e cinematografici a seguito dell’emergenza epidemiologica da Coronavirus.

Per uscire su Antena 3 in Spagna nel mese di settembre, osservando la tabella di marcia della S1, Toy Boy 2 avrebbe già dovuto completare le riprese ed essere in fase di post-produzione. Peccato che non sia così e occorrerà pazientare. Chi confidava di assistere alla S2 su Netflix Italia in apertura del 2021 ne rimarrà deluso.

Toy Boy 2 trama: anticipazioni

Di cosa tratta Toy Boy? Le vicende al centro della serie tv spagnola riguardano Hugo, un giovane spogliarellista che, suo malgrado, si ritrova incastrato in un terribile caso di omicidio. Hugo finisce immediatamente agli arresti, anche se non ricorda niente della notte appena passata, ma è sicuro di non essere lui il responsabile dei fatti incriminati. A difenderlo è l’avvocatessa Triana Marin, la quale dà fondo a tutte le sue risorse ed energie pur di riaprire il caso e dimostrare l’innocenza del suo assistito.

Toy Boy 2 cast: attori e personaggi

Chi sarà parte integrante del cast nella S2? Un significativo indizio è fuoriuscito dall’ottava edizione dell’Úbeda Cinefan Festival, nell’istante in cui uno dei registi di Toy Boy, Javier Quintas, ha raccontato alcuni aneddoti sulle riprese, menzionando pertanto gli interpreti attualmente sicuri.

Stando alle dichiarazioni proferite, il cast artistico che continuerà a presenziare annovera i cinque ragazzi spogliarellisti, il cuore pulsante della trama. A prestare il volto principale, quello di Hugo, è Jesús Mosquera. Ci saranno poi Jose de la Torrenei panni di Iván, Raudel Raúl Martiato nel ruolo di Germán e Carlo Costanzia Jr in quello di Jairo.

Per ora non è giunta alcuna conferma in riferimento a Pedro Casablanc (ispettore Zapata) e Javier Mora (Ángel Altamira), ma non è neppure detto verranno esclusi. Al momento non è dato conoscere i piani dei produttori e finché non saranno rilasciati comunicati è impossibile sbilanciarsi. Sulla formazione del team potrebbero essere centellinate nel corso del tempo le notizie oppure tutti i componenti saranno svelati in un sol colpo. Ricordiamo che nella prima parte il personaggio di Macarena è affidato a Cristina Castaño, mentre Maria Pedraza impersona Triana.

Accanto a loro figurano nella S1 pure José Manuel Seda, alias Borjia Medina, e Juanjo Almeida, ovvero Andrea Norman Medina. A completare il cast principale Elisa Matilla e Álex Gadea, rispettivamente nei ruoli di Maria Teresa Rojas e Mateo Medina. Si unisce alla squadra di lavoro anche Federica Sabatini, attrice della serie tv Suburra (Nadia Gravone).

Si era aggiunto poi Michele Morrone, salito alla fama per il film 365 Giorni di Netflix, ma egli ha improvvisamente abbandonato gli impegni assunti a causa di “motivi personali” non meglio specificati, costringendo Fernando Sancristóbal e Pablo Roa a riscrivere la sceneggiatura. Al suo posto la scelta è ricaduta sul collega Álex González.

Toy Boy 2 episodi: quanti sono

Qualora Antena 3 stabilisca di confermare in toto il numero di episodi commissionati rispetto alla S1, Toy Boy 2 manterrà 13 capitoli. Ideata da Juan Carlos Cueto, Rocío Martínez e César Benítez, il primo ciclo di episodi ha visto avvicendarsi dietro la macchina da presa di Iñaki Mercero e Javier Quintas.

La produzione è di Atrasmedia in cooperazione con Plano a Plano, quest’ultimo studio di un altro show originale Netflix della divisione spagnola, Valeria.

Toy Boy 2 streaming: dove la vedremo

Come abbiamo già spiegato, una data di uscita non è dato ad oggi conoscerla. Tuttavia, riguardo alla messa in onda di Toy Boy 2 in modalità streaming sembrano esserci ben pochi o nessun dubbio in proposito. Le puntate inedite saranno ancora una volta caricate sulla piattaforma Netflix, che distribuisce la serie in tutto il mondo, al di fuori dei confini nazionali, vale a dire quelli spagnoli.

In patria, il telefilm è stato proposto sulla rete Antena 3, che continuerà a essere la sua casa, disponibile per lo streaming sulla piattaforma di video on demand Atresplayer Premium.

FONTE: Tvserial

Looks like you have blocked notifications!