Sigourney Weaver sarà il volto principale della serie televisiva tratta dal romanzo The Lost Flowers of Alice Hart scritto da Holly Ringland. Lo show annunciato verrà rilasciato sulla piattaforma on demand Amazon Prime Video. L’interpreterà si prenderà cura del progetto basato sul libro dell’autrice australiana pure in qualità di executive producer.
The Lost Flowers of Alice Hart sarà costituito da sette episodi e narrerà una storia di amicizia e resilienza al femminile, oltre ad affrontare il modo in cui è possibile trovare la forza per superare la tragedia. Sarah Lambert (Lambs of Gods) sarà la showrunner e sceneggiatrice dello spettacolo, mentre dietro la macchina da presa opererà Gelndyn Ivin (The Cry), il regista.
Tra le pagine della originale versione cartacea ci si sofferma sulle vicende di Alice Hart, una ragazza la cui infanzia è stata tristemente segnata da un episodio di violenza subito, che getta un’ombra sulla sua esistenza da adulta. Sofferta una tragedia in famiglia, dove perde il papà violento e l’adorata madre a causa di un misterioso incendio, la piccola Alice va ad abitare dalla nonna June, fiorista di mestiere.
Ma durante il soggiorno scopre che ci sono parecchi segreti legati al suo passato e a quello della sua famiglia. La narrazione si sviluppa lungo i decenni seguendo il percorso che conduce Alice a diventare una donna costretta a combattere per sopravvivere andando contro un uomo che ama.
La scrittrice Holly Ringland ha concesso delle dichiarazioni in merito alla stampa. Malgrado The Lost Flowers of Alice Hart lo abbia scritto pensando che nessun altro glielo avrebbe letto, desiderava che il suo romanzo trovasse il proprio bacino di fan, era motivata da un doloroso e profondo desiderio di entrare in connessione e di usare la sua voce. Il progetto adesso conosce un’importante evoluzione. Difatti, è ufficiale che Sigourney Weaver sarà sia protagonista sia produttrice esecutiva del telefilm.