È stato pubblicato nell’arco delle ultime ore il trailer ufficiale della serie tv Sweet Tooth, fondata sui fumetti DC Comics, annunciata per il 4 giugno su Netflix. Realizzato dalla medesima piattaforma on-demand come produzione originale, lo show vede Jim Mickle in una poliedrica parte: regista, sceneggiatore, co-showrunner, produttore esecutivo.
L’autore della pellicola Cold in July (2014) ha davvero messo tutto sé stesso in questo nuovo progetto e gli ammiratori sono curiosi di scoprire quale sarà la resa finale. Per scoprirlo non bisognerà aspettare a lungo, poiché il rilascio avverrà il 4 giugno da parte del colosso di Los Gatos, notoriamente dal fiuto eccellente in quanto alle opere proposte in esclusiva. Le riprese sono state girate in Nuova Zelanda e lo spettacolo costituisce la trasposizione sul piccolo dell’omonimo fumetto targato DC Comics, sotto l’etichetta Virgo.
Sweet Tooth: ecco svelato il primo trailer
Sweet Tooth è una serie comics formata da 40 albi di fumetti, andati in stampa dal 2009 al 2012 e creati dal canadese Jeff Lemire. C’è voglia di assistere al telefilm, pure per stabilire se la narrazione originale verrà fedelmente rispettata o se, al contrario, i componenti della writer’s room decideranno di concedersi qualche “licenza poetica”.
Di base, la trama è la stessa già narrata nelle opere di Jeff Lemire. Il personaggio principale di Sweet Tooth è un ragazzo-cervo, il quale abita in un mondo post-apocalittico. Ad aver creato tale scenario una pandemia provocata da un misterioso virus in grado di distruggere il mondo precedente (un tema, purtroppo per noi, estremamente attuale). Il trailer è disponibile ora sul canale Youtube ufficiale di Netflix Italia.
A produrre lo show ci sono il divo di Hollywood Robert Downey Jr., conosciuto soprattutto per l’interpretazione di Iron Man nei franchise della Marvel, e sua moglie, la produttrice Susan Levin: entrambi ricoprono la carica di executive producer.
Nel cast della serie figurano James Brolin (narratore della versione originale della serie), Will Forte (Father), Neil Sandilands (General Abbot), Dania Ramirez (Aimee Eden), Stefania LaVie Owen (Bear), Aliza Vellani (Rani Singh), Adeel Akhtar (Dr. Aditya Singh), Nonso Anozie (Tommy Jepperd) e Christian Convery (nelle vesti del protagonista Gus).