Summertime: il dolce ricordo del primo amore, raccontato nella nuova serie tv Netflix.

Summer, Ale, Sofia ed Edo sono i quattro ragazzi protagonisti della nuova serie italiana Netflix: Summertime.
Summertime

Liberamente ispirato al romanzo Tre Metri Sopra il Cielo, Summertime racconta uno spaccato dell’adolescenza contemporanea e la scoperta dell’amore, attraverso gli occhi di un gruppo di ragazzi nella cornice della Riviera romagnola.

Summertime: il dolce ricordo del primo amore raccontato nella nuova serie tv Netflix

È sbarcata sulla piattaforma online di Netflix, una nuova serie italiana, liberamente ispirata al romanzo di Federico Moccia Tre Metri Sopra il Cielo.

La prima stagione di Summertime diretta da Lorenzo Sportiello e Francesco Lagi, è suddivisa in 8 episodi e gira attorno alla vita di un gruppo di adolescenti. Summer (Coco Rebecca Edogame), Ale (Ludovico Tersigni, noto per il ruolo di Giovanni in “Skam Italia”, Sofia (Amanda Campana) ed Edo (Giovanni Maiani). Tutti ragazzi alle prese con i problemi quotidiani e pronti ad affrontare le imminenti vacanze estive sulle suggestive spiagge della Riviera romagnpla.

Summertime: racconti di un’estate al mare

Summer, Ale, Sofia ed Edo sono quattro ragazzi che stanno affrontando i primi problemi legati all’adolescenza in una località marittima sulla costa adriatica.

Summer, Sofia ed Edo sono grandi amici e compagni di scuola. I tre stanno terminando un altro anno scolastico, prronti per tuffarsi in una nuova stagione estiva, tra party in piscina e falò sulla spiaggia. La protagonista di questa nuova serie tv italiana firmata Cattlay è Summer, una diciottenne un pò fuori dal comune che ama tutto quello che i suoi cotanei odiano e viceversa. Figlia di un musicista jazz, spesso assente e di una mamma che gestisce un stabilimento balneare, eternamente adolescente, ha anche una sorella Blu, che creerà non pochi problemi alla protagonista.

Summer e la sua migliore amica Sofia, festeggiano il loro primo giorno di vacanza andando ad un party in piscina, dove incontreranno Ale, un giovane romano amante della moto, trasferitosi in riviera per seguire la mamma albergatrice. Tra Summer e il ragazzo nascerà subito una simpatia che si trasformerà pian piano in qualcosa di più, chiamato amore.

Summertime è un teen drama a tutti gli effetti, che racconta attraverso gli occhi di Summer e Ale le emozioni che sbocciano durante la nascita del primo amore, un dolce ricordo nato sotto gli ombrelloni di un’estate afosa e di una crescita interione che li catapulta a malincuore nel mondo degli adulti.

Looks like you have blocked notifications!