Cresce sempre più l’attesa per Stranger Things 4: malgrado le riprese siano effettivamente ripartite, le limitazioni dettate dall’emergenza epidemiologica da Coronavirus hanno enormemente dilungato i tempi di produzione e persino il cast non ha idea di quanto potrebbero durare. La conclusione del terzo ciclo di episodi ha fornito tante risposte ai fan, ma spinto a porgersi numerosi altri interrogativi, riguardanti i protagonisti del fortunatissimo show Netflix, ambientato negli anni Ottanta.
Stranger Things: l’annata più spaventosa di sempre
Con vari conti lasciati in sospeso, il pubblico reclama risposte, ma fin quando gli episodi inediti non vedranno la luce sulla piattaforma on-demand toccherà aggrapparsi a indiscrezioni e dichiarazioni rilasciate dagli interpreti.
I numerosi interventi concessi dagli attori di Stranger Things 4 stanno letteralmente polarizzando l’attenzione dei sostenitori, alimentando in tal modo le aspettative già elevate. Dopo aver affermato che la nuova annata risulterà la più spaventosa fra quelle finora trasmesse, opinione condivisa pure da Finn Wolfhard, Gaten Matarazzo ha nuovamente ripreso parola sugli sviluppi futuri della narrazione.
Atmosfere più mature
L’interprete di Dustin ha, infatti, confessato che le atmosfere che si respireranno nel corso della messa in onda saranno ben più mature. Pensa che il tono dello show abbia decisamente svoltato, sia alquanto maturato, crede che la squadra di autori lo faccia intenzionalmente, in quanto desiderano che la loro creatura cresca assieme ai protagonisti. Man mano che invecchiano come persone, è necessario invecchiare come personaggi, ha affermato uno dei volti principali di Stranger Things, confermatissimo anche per la stagione numero 4.
Ai giornalisti ha poi spiegato quali sono le difficoltà incontrate dagli sceneggiatori. Si trovano dinanzi al problema di rendere uno show di pari passo con il raggiungimento dell’età adulta da parte dei membri del cast. Tuttavia, il clima sarebbe positivo, gli scrittori ne prendono atto, lo accettano e lo sfruttano a proprio vantaggio. Non si allarmano nel momento in cui diventano più alti, le loro voci si abbassano, ecc. Provano a tirarne fuori qualcosa di utile, lo inseriscono nel copione.
Stranger Things 4: a quando l’annuncio della data di debutto?
Matarazzo è sbalordito dalla capacità di chi lavora nella writer’s room, le capacità pazzesche di cui sono in possesso. Collaborare con loro lo considera fantastico. Lo è sempre stato e continua a esserlo. Ogni giorno è una scoperta.
In attesa di sapere la data ufficiale di debutto di Stranger Things, la serie tv di prossima pubblicazione su Netflix con il quarto capitolo, dal set sono nel frattempo emersi alcuni scatti dei ragazzi mentre sono in azione..