Station 19 quinta stagione: uscita, cast, streaming

Serie tv Station 19

I vigili del fuoco della “stazione 19” non sono come i vigili del fuoco convenzionali, che operano nel mondo reale. I vigili del fuoco della Station 19 salvano le persone dagli edifici in fiamme, dalla brutalità della polizia, da una vasta gamma di drammi personali senza fine. Inoltre, hanno affrontato diversi incendi durante le quattro stagioni, metaforicamente e letteralmente. La vera domanda sulla serie è se andrà avanti o se, al contrario, chiuderà i battenti.

Station 19 Stagione 5: data di uscita

Mentre scriviamo questo articolo, i creatori dello show televisivo non hanno rivelato se Station 19 sarà disponibile per una season 5. La S4 è ripresa dalla pausa di metà inverno l’11 marzo 2021. Ciò suggerisce che non approderà sul canale ABC negli Stati Uniti fino alla seconda metà dell’anno.

L’ultima data di produzione è fissata a gennaio 2021, ma non si sono rispettati i piani. D’altra parte, imponevano che le telecamere iniziassero a entrare in funzione una settimana prima, ma le restrizioni dettate dal Coronavirus hanno mandato in fumo qualsiasi progetto. Inoltre, se la season 5 avrà il via libera, verrà presentata molto probabilmente in anteprima nel 2022.

Stazione 19 Stagione 5: Cast

Adesso che la S4 è ancora in corso, non è chiaro, o forse impossibile, prevedere i nomi del cast. Tuttavia, con ogni probabilità rifaranno capolino i consueti interpreti, quali Barrett Boss, Gray Damon, Jason George, Jay Hayden, Boris Kodjoe, Okieriete Onaodowan, Jaina Lee Ortiz e Danielle Savre. A quanto pare, il resto del gruppo di lavoro è incerto. Un nome incluso nella S4 è è italianissimo. Stiamo parlando di Stefania Spampinata, siciliana doc sbarcata definitivamente in Station 19 dopo essersi brillantemente messa in mostra in Grey’s Anatomy.

Sicuramente una grande occasione quella concessa all’interprete, che avrà ulteriormente modo di farsi largo nello showbiz americano. Lei è la dottoressa Carina De Luca, impegnata in un affaire romantico con Maya Bishop. In un incontro fissato con la stampa Krista Vernoff, showrunner sia di Grey’s Anatomy sia di Station 19, si è detto davvero entusiasta di aggiungerla alla famiglia. Alla pari delle altre new entry, la considera un talento straordinario, in grado di colpire particolarmente i fan, i colleghi e gli sceneggiatori, che erano entusiasti alla prospettiva di scriverle qualcosa in più.

Jaina Lee Ortiz nel ruolo di Andrea Herrera

Jaina Lee Ortiz interpreta il personaggio principale nei panni di Andrea Herrera aka Andy, un tenente alla stazione dei vigili del fuoco di Station 19. È la figlia del capo della stazione dei pompieri, il capitano Pruitt Herrera. Come mostrato nella serie, riceve il posto di co-capitano con Jack Gibson. Incontrato e innamoratasi del neo approdo Robert Sullivan, i due si sposano nella terza stagione. 

Grey Damon nel ruolo di Jack Gibson

Il cast di Station 19 include anche Gray Damon che interpreta il ruolo di Jack Gibson, un tenente energico e appassionato. Diventa il co-capitano della caserma dei pompieri insieme ad Andy Herrera. È nello show dal 2018.

Jason George nel ruolo del dottor Benjamin Warren

Jason George porta in scena il personaggio del dottor Benjamin “Ben” in Station 19.  Il suo personaggio faceva parte anche del cast di Grey’s Anatomy quando è stato trasferito in modo permanente alla stazione dei vigili del fuocoSi tratta di un medico PRT in precedenza anestesista al Grey Sloan MemorialNella serie, è sposato con la dottoressa Miranda Bailey che fa parte dell’equipe di Grey’s Anatomy . 

Danielle Savre nel ruolo di Maya Bishop

Il cast di Station 19 annovera, inoltre, Danielle Savre, che veste i panni di Maya Bishop. Bishop è un tenente alla stazione. È un’ex atleta olimpica e la migliore amica di Andy Herrera. Di orientamento bisessuale, è coinvolta in una relazione con la dottoressa Carina che faceva parte della squadra di Grey’s Anatomy, operativa al Gray-Sloan Memorial Hospital nel ramo ostretica-ginecologia.

Trama

Il finale della quarta stagione deve ancora essere trasmesso. Tuttavia, secondo le anticipazioni, Dean e Robert vengono arrestati per aver difeso un paio di ragazze di colore dopo che i poliziotti si sono schierati con i rapitori e non sono riusciti a intraprendere alcuna azione contro di loro.

Barrett Doss ha anche rivelato che molti cambiamenti stanno arrivando nella serie mentre la trama va avanti e si arricchisce. Doss ha spiegato che le Forze dell’Ordine richiederanno un riesame dei rapporti per il lavoro, e alcuni casi si intrecceranno.

Ci sono molte domande a cui i produttori e gli attori non hanno dato risposta sul piccolo schermo. C’è parecchia attenzione nel riunire i vari personaggi in un unico universo e mantenerli legati, mantenendo, al tempo stesso, le fondamentali differenze.

Quanti episodi

La prima metà della quarta stagione di Station 19 ha tenuto compagnia ai telespettatori con appena cinque episodi, a causa dello scoppio dell’emergenza epidemiologica che ha sortito evidenti ripercussioni sullo stato di avanzamento delle riprese. Analogamente alla S2, pure la S4 consta in 17 capitoli. Rispetto alla brevità che ormai caratterizza parecchie produzioni, Station 19 prende le distanze e lo fa con stile.

Station 19: dove andrà in onda la quinta stagione

In Italia Station 19 è andata in onda per le prime tre stagioni su Fox Life, canale recentemente chiuso e accorpato a Fox. Si tratta comunque della piattaforma Sky, la celebre pay tv fondata da Ruper Murdoch che già da parecchi anni ha dimostrato di puntare parecchio sulla serialità.

La S4 sta venendo proposta su Fox e così sarà, presumibilmente, pure a riguardo di una eventuale S5, sebbene manchino fino a questo momento comunicati ufficiali in merito. Se il discorso si sposta, invece, sulla modalità in streaming, le puntate sarebbero, in tal caso, caricate sulla piattaforma NOW Tv, da poco ribattezzata semplicemente NOW, a fronte di un processo di rebranding attuto dalla compagnia. Lo spettacolo, nato da una costola di Grey’s Anatomy, ha assunto, con il passare degli anni, un’identità unica, ben definita. L’augurio di tutti i fan è che si mantenga fedele alla sua reale natura, senza provare ad emulare nessuno.

FONTE: Oracle Globe

Looks like you have blocked notifications!