Gli amanti dell’universo di Star Wars avranno probabilmente un boccone particolarmente amaro da ingerire. Finora – lo sottolineiamo, a scanso di equivoci – brancoliamo ancora nel caso delle ipotesi, tuttavia, data l’autorevolezza della fonte, le probabilità che la voce sia fondata sono piuttosto elevate.
Secondo quanto riferisce il celebre magazine americano Variety, la prossima serie televisiva incentrata su Star Wars, intitolata Rangers of the New Republic, non è più in sviluppo su Disney+. La società Lucasfilm sta vivendo grossi cambiamenti, costituiti, anzitutto, dalla promozione di Dave Filone a Direttore Creativo Esecutivo.
Negli ultimi tempi la compagnia ha dato il benservito a Gina Carano. Tra i vari professionisti di eccellente levature in lizza, la scelta è, infine, convogliata sull’attrice. Il cambio di guardia avrebbe comportato pure tangibili conseguenze nei progetti da qui in futuro. Nella fattispecie, pare che lo studio abbia provveduto a mettere in pausa lo show annunciato durante lo scorso Disney Investor Day.
Nonostante avesse già comunicato di volerla realizzare, l’idea è stata accantonata. Uno stop provvisorio o qualcosa di definitivo? Lo scopriremo solo vivendo. In base alle informazione trapelate Rangers of the New Republic avrebbe avuto per protagonista il personaggio di Cara Dune e sarebbe stata ambientata nello stesso periodo di The Mandalorian, andando, pertanto, a incrociare le vicende rappresentate su schermo con Mando.
Non è dato conoscere se la preannunciata serie televisiva riguardante Star Wars verrà ripresa più avanti magari rivoluzionando il cast. Forse il ruolo di Cara Dune sarà affidato a una collega o forse Rangers of the New Republic rimarrà un sogno. Qualunque saranno gli sviluppi, Disney non sembra ora più intenzionata a esplorare quella parte della galassia lontana lontana. Una nota diramata alla stampa dalla casa di Topolino spazzerebbe via ogni dubbio. Intanto, l’indiscrezione è uscita,, per il dispiacere della nutrita fanbase del franchise.