Special 3 non avrà luogo. Dopo due stagioni passa agli archivi la serie tv creata da Ryan O’Connell, tratta dal suo libro I’m Special: And Other Lies We Tell Ourselves mandato in stampa nel 2015. Netflix ha comunicato la scelta nello scorso mese di marzo, confermando che la season numero 2 dello show, pubblicata giovedì 20 maggio, sarà pure l’ultima.
Intervistato dall’Hollywood Reporter, Ryan O’Connell ha dichiarato che non sorprenderebbe nessuno se dicesse che la fine di Special non è frutto della sua volontà. Non lo ha stabilito lui. L’autore, peraltro protagonista della serie nelle sembianze di una versione romanzata di sé stesso, ha sottolineato come l’azienda di Los Gatos glielo abbia riferito con largo anticipo che la seconda sarebbe stata anche l’ultima stagione dello spettacolo. Ciò gli ha consentito di confezionare delle puntate in grado di concludere degnamente le vicende rappresentate su schermo, conferendo un senso di completezza.
Nel secondo ciclo di episodi, Ryan si trova a fronteggiare i risvolti della lite con la madre Karen, mentre il blocco dello scrittore gli riserva vari problemi con la sua capa Olivia. Non appena riprende finalmente a scrivere, dispone di realizzare un lungo articolo sulla disabilità che lo introduce a un percorso introspettivo, ma gli vale qualche frizione con Tanner, un insegnante di danza non esattamente single.
Ryan, Kim e Karen si danno da fare alla ricerca della via verso la felicità, imparando a non prestare eccessiva importanza alle aspettative della società. La serie Special, che tra gli executive producer annovera Jim Parsons (Hollywood, The Bing Bang Theory), vede per protagonisti Punam Patel, Augustus Prew e Jessica Hecht. Al cast della S2 si aggiungono Leslie Jordan (Will & Grace) nel ruolo di Charles, Ana Ortiz di Ugly Betty (Susan), Karan Soni (Dev), Ajay Mehta (Vijay), Anjali Bhimani (Bina), Buck Andrews (Henry), Lauren Weedman (Tonya), Utkarsh Ambudkar (Ravi), Charlie Barnett (Harrison) e Max Jenkins (Tanner).