Uno dei personaggi più importanti della serie tv Solos è Nera. La interpreta Nicole Beharie, un’attrice statunitense già ammirata in varie pellicole e serial. Andiamo a vedere chi è e perché forse il suo volto vi risulta familiare.
Solos, Nicole Beharie: biografia e carriera
Nicole Beharie nasce il 3 gennaio 1985 a West Palm Beach, in Florida. Quand’è piccola, il padre presta servizio nel dipartimento estero degli Stati Uniti. Quindi, cresce nel Regno Unito, in Giamaica, in Nigeria e a Panama. Frequenta la Orangeburg Wilkinson School nell’omonima città del South Carolina e si laurea alla South Carolina Governor’s School for the Arts & Humanities nel 2003. Dopodiché entra alla Juilliard School, uno dei più prestigiosi conservatori al mondo. Riceve una borda di studio Shakespeare e si forma in Inghilterra.
Per quanto riguarda il debutto cinematografico, nel 2008 Nicole Beharie di Solos viene scritturata per la pellicola American Violet, dove svolge un ruolo di rilievo. Nel mentre, presta il volto a Sarah Ward in The Express: The Ernie Davis Story, pellicola sportiva, al fianco del collega Rob Brown. In Sins of the Mother (2010) è Shay Hunter. Tra le performance di spicco Shame di Steve McQueen, dov’è un interesse sentimentale del protagonista Michael Fassbender.
Segue la parte di Rachel Robinson nel lungometraggio a tema baseball 42: qui la futura componente del cast di Solos impersona la moglie di Jackie Robinson (Chadwick Boseman).
Si cala nei panni di Abbie Mills in Sleepy Hollow, show fantasy della Fox tratto dal racconto Ottocentesco The Legend of Sleepy Hollow di Washington Irving. Nella primavera 2016 lascia lo spettacolo, con il suo personaggio morto nel finale della terza stagione, intitolato Ragnarok, trasmesso per la prima volta l’8 aprile 2016. Dichiarerà che una malattia autoimmune le è costato il lavoro ed è stata marchiata a fuoco come problematica.
Infine, recita in Miss Juneteenth, un film su un’ex reginetta di bellezza che prepara la figlia alla conquista della corona.