Selena La Serie 2: Netflix ha già diramato un comunicato sul secondo atto della serie biografica, tratta dalla vita reale di Selena Quintanilla-Pérez, leggenda della Musica Tejano e mito indiscusso della cultura latina a partire dagli anni Novanta. Nell’annunciare il progetto, che dopo varie indiscrezioni e voci di corridoio, è stato confermato nel corso del mese di dicembre 2018, la compagnia di Los Gatos ha chiarito la volontà di realizzare uno show incentrato sull’icona della musica mondiale: una miniserie divisa in due parti. Un simile formto è stato adottato in tempi recenti da The Spanish Princess, la serie limitata di Starzplay e Starz, e da The Walking Dead: World Beyond, lo spin-off giovane del franchise di zombie nato dalla fantasia di Robert Kirkman.
Non è corretto parlare di rinnovo, almeno non nella stretta accezione del termine ,per Selena La Serie. Difatti, in tal caso si è in presenza di un progetto espressamente pensato fin dal principio come serie limitata ripartita in due capitoli. Tuttavia, quel che è certo è che sono in prossimità di uscire altre nuove puntata e che saranno le ultime. Tutto andrà secondo i piani, nel bene perché ci sarà effettivamente il secondo annunciato atto, e nel male, in quanto non si andrà ulteriormente avanti con la rappresentazione sul piccolo schermo.
Quando esce Selena La Serie 2
Se il discorso verte sulla data di uscita di Selena La Serie 2, siamo felici di affermare che Netflix è uscito allo scoperto e presto il nuovo ciclo di episodi debutterà martedì 4 maggio 2021, prima ancora della data inizialmente comunicata al pubblico e alla stampa. Ben dieci giorni di anticipo, il che significa che ormai la realizzazione del progetto è alle fasi conclusive e, fra pochissime settimane, sarà possibile assistere allo show.
Naturalmente i fan hanno precise aspettative a riguardo e starà allo streamer e alle parti direttamente coinvolte nello spettacolo il compito di rispettarle. I nove episodi iniziali di Selena La Serie hanno preso il via venerdì 4 dicembre, con i restanti a seguire. Moisés Zamora, il creatore della serie, aveva confermato in dichiarazioni ai media che la seconda parte di Selena La Serie era già stata opportunamente girata. Ora, passati alcuni mesi, siamo vicini al rilascio sulla piattaforma on-demand.
Anticipazioni trama
Com’è piuttosto facile intuire, Selena La serie segue le vicende reali della cantante, dai primi passi mossi nel mondo della musica alla ribalta planetaria. Dai piccoli concerti gli utenti verranno condotti in un entusiasmante viaggio fino alle vette della popolarità, ciò che l’ha consacrata la più celebre artista di musica latinoamericana di ogni tempo, senza dimenticare gli anni di sacrificio e duro lavoro dell’intera famiglia Quintanilla. Ci saranno, insomma, tanta, tanta musica, ma anche vicende di vita vera.
Se la prima parte si è focalizzata sugli esordi e sugli anni di gioventù di Selena, la seconda si concentrerà sulla sua affermazione come artista, e sulla sua tragica fine. La morte di Selena, uccisa da Yolanda Saldívar, amica e socia in affari, non appare nel primo arco di puntate, ma entrerà in scena in un successivo momento.
Il creatore della serie Moisés Zamora ha spiegato con quale spirito si sono approcciati al triste accaduto. Hanno la ferma intenzione di andare a scavare in profondità sulle tecniche adottate da Yolanda Saldívar per ingraziarsi i Quantanilla, per entrare nello loro esistenze, e chiarire il perché facesse parte di quel mondo. Lo studio effettuato dagli sceneggiatori e dal cast è stato accurato nei minimi particolari.
Del resto, ci sono parecchie domande meritevoli di risposta e i fan di Selena La Serie le otterranno. L’auspicio espresso da Zamora, a nome anche della sua intera squadra di lavoro, è decisamente quello di raccontare la storia della vita di Selena nella sua totalità ed eredità. Era, pertanto, ovvio che sarebbero andati oltre le prime nove puntate.
Lo spettacolo ideato e diretto da Moises Zamora si avvale della società di produzione Campanario Entertainment di Jaime Dávila, con Suzette Quintanilla e Abraham Quintanilla Jr., la sorella e il padre di Selena, coinvolti in veste di producer.
All’epoca dell’annuncio, Suzette Quintanilla, sorella di Selena e produttrice della serie ispirata alla sua vita, dichiarò che Selena avrà sempre un posto di rilievo nella storia della musica. Si sentono investite della grande responsabilità di rendere giustizia alla sua memoria. Con tale show, gli spettatori avranno finalmente l’opportunità di conoscere anche i lati più inediti di Selena, della loro famiglia e dell’impatto che avuto su tutte le loro vite.
Selena Quintanilla Pérez: chi è stata
Soprannominata La Regina della Musica Tejano, Selena Quintanilla Pérez, nota perlopiù con il suo solo nome di battesimo, Selena, nata il 16 aprile 1971 a Lake Jackson, è stata una cantante statunitense. Tragicamente deceduta il 31 marzo 1995 a Corpus Christi, ad appena 23 anni è considerato una delle icone della musica latina più illustri. Ha venduto complessivamente più di 60 milioni di dischi nel mondo.
Cast: attori e personaggi
Selena La Serie ha per volto principale, ossia quello della leggendaria cantante della Musica Tejano, Christian Serratos. Per quanto riguarda il resto della famiglia, Seidy López interpreta Marcella Quintanilla, Noemí Gonzalez porta in scena Suzette Quintanilla, Ricardo Chavira veste i panni di Abraham Quintanilla e Gabriel Chavarria impersona A.B. Quintanilla. Completano il cast della serie limitata Madison Taylor Baez, che è Selena da giovane, Juan Martinez e Daniela Estrada rispettivamente nei personaggi di A.B. e Suzette da ragazzi.
In ruoli ricorrenti figurano poi: Carlos Alfredo Jr. (Joe Ojeda), Eric ‘Rico’ Aragon (José Behar), Mark Atkinson (Denny), Oscar Avila (Manny Guerra), David Barrera (Hector), Luis Bordonada (Johnny Canales), Erika Buenfil (Cristina Saralegui), David Fernandez Jr. (David Kramer), Julio Macias (Pete Astudillo), Hunter Reese Peña (Ricky Vela), Jesse Posey (Chris Pérez), Paul Rodriguez (Roger Garcia) e Casey Tutton (Jilly).
Selena La Serie 3 non ci sarà
La terza stagione di Selena La Serie non avrà luogo. Netflix ha confermato la realizzazione delle due parti della serie biopic, che non contempla fin dal suo principio un seguito. L’arco narrativo si esaurirà nel secondo atto, disponibile sulla piattaforma on demand dello streamer a partire dal 4 maggio 2021. Dunque, le puntate prossimamente pubblicate su Netflix saranno pure le ultime dello spettacolo con protagonista Christian Serratos.