Serie TV

Salvation 3 si farà? Tutta la verità sullo show CBS

Pubblicato da
Pier Joele

Il network americano CBS, canale negli Stati Uniti della serie, ha comunicato la chiusura di Salvation. Dopo due stagioni e 26 puntate lo show non avrà un terzo capitolo. Il prodotto di genere fantasy è sbarcato sabato 31 marzo 2018 in Italia, una volta trasmesso da Rai 4 dal 18 febbraio al 1° aprile 2018. La S2 è giunta nel palinsesto della compagnia on-demand a partire dall’ultimo giorno del 2018.

Salvation: i protagonisti

Al centro delle vicende di Salvation c’è Liam Cole, giovane laureato al prestigioso MIT di Boston, e Darius Tanz, una celebrità nel settore della tecnologia, rispettivamente iterpretati da Charlie Rowe e Santiago Cabrera. I due compiono una incredibile scoperta e la presentano all’ufficiale del Pentagono, Grace Barrows (Jennifer Finnigan): si tratta di un asteroide gigantesco in rotta di collisione verso la Terra. Secondo le stime l’impatto avverrà fra 6 mesi.

Durante la S1 di Salvation l’esistenza dell’asteroide Samson viene nascosta dai servizi segreti americani e dalla Casa Bianca e mantenuta sotto il massimo riserbo. Quando nel secondo capitolo la notizia diventerà di pubblico dominio provocherà il diffuso panico in ogni parte del mondo. Nel finale di Salvation 2, a questo punto divenuto pure il finale, ci sarà una sconvolgente scoperta.

Identica sorte

Nel cast di Salvation troviamo Jacqueline Byers, Santiago Cabrera, Ian Anthony Dale, Jennifer Finnigan, Charlie Rowe e Ashley Tomas. La serie è prodotta da Stuart Gillard, Grace Gilroy, Heathet Kadin, Liz Kruger, Alex Kurtzman per Secret Hideout, Peter Lenkov per CBS Television Studios e Craig Shapiro.

Attualmente la season 2 di Salvation è disponibile, a partire dal 31 dicembre 2018, su Netflix. Trasmessa dal network americano CBS nel corso della stagione estiva, gli ascolti dei 13 nuovi episodi rispetto alla S1 hanno registrato un calo del 24 per cento di telespettatori nei dati di ascolto Live+Same Day e un 35 per cento in meno nel range demografico di spettatori dai 18 ai 49 anni, quello più ambito dagli inserzionisti pubblicitari. Il destino di Salvation si è rivelato lo stesso di Zoo, altra serie estiva del network CBS che, nell’ottobre 2017, fu cancellata dopo 3 stagioni.

Salvation: la decisione sulla terza stagione

Il drastico calo di pubblico ha spinto a chiudere la serie, senza nessuna possibilità di redenzione. Il finale della S2 non avrebbe dovuto porre fine nei piani originali alla trama, ma è quanto è effettivamente accaduto. La drastica flessione ha condotto alla decisione di mettere la parola fine.

Looks like you have blocked notifications!
Condividi
Pubblicato da
Pier Joele