Serie TV

Roswell New Mexico 4: anticipazioni, trama, cast e personaggi, streaming

Pubblicato da
Manuel Magarini

Tra le serie confermate il 3 febbraio 2021 da Mark Pedowitz, Presidente e CEO del network americano The CW, c’è anche Roswell New Mexico, per la S4. L’annuncio riguarda la stagione televisiva 2021-2022. La comunicazione ufficiale fornita all’inizio di questo mese ha, inoltre, riguardato All American (di cui verrà prodotta la stagione 4),  Batwoman (S3), Charmed (S4), Dark (S4), DC’s Legends of Tomorrow (S7), Dynasty (S5), Legacies (S4), Nancy Drew (S3), Riverdale (S6), The Flash (S8) e Walker (S2). Per la totalità dei progetti appena menzionati abbiamo la certezza che in cantiere ci sono nuove puntate. Ma ne ignoriamo l’esatta data di uscita.

Come accennato, ci aspettiamo comunque di assistere a Roswell New Mexico 4 nei palinsesti 2021-2022, in linea con le dichiarazioni di Mark Pedowitz, Presidente e CEO di The CW. Sbilanciarsi ulteriormente risulta francamente complicato. Tuttavia, con riferimento alla messa in onda in Italia, possiamo avanzare qualche ipotesi sulla base dei precedenti. La prima stagione ha debutto negli States il 15 gennaio 2019 e nel nostro Paese il 6 settembre 2019, su Premium Stories.

Per la seconda parte le date di esordio sono state rispettivamente il 16 marzo 2020 e il 3 settembre 2020, sempre su Premium Stories. Alla luce di ciò, dunque, è plausibile che anche per il quarto atto di Roswell, New Mexico potrebbero non passare troppi mesi tra l’uscita americana e quella italiana. La speranza è di vederlo approdare nel Belpaese nel 2022. Comunque si tratta esclusivamente di ipotesi. Restiamo in attesa di comunicazioni a riguardo da parte della rete The CW.

Roswell New Mexico: trama

Nel gennaio 2020, i fan erano felicissimi di scoprire che la loro serie CW preferita Roswell New Mexico fosse stata rinnovata per una terza parte, e da mesi ormai i fan si continuavano a interrogare su quando sarebbe partita la stagione 4.

Il teen drama di fantascienza ha catturato l’attenzione degli abbonati americani di Netflix e, dati i termini positivi con cui è stato accolto dai suoi fedeli spettatori, è comprensibile il motivo per cui siano trepidanti di sapere quale sarà il suo futuro. Roswell New Mexico  è il secondo adattamento per il piccolo schermo live-action della serie di libri Roswell High dell’autore Melinda Metz e costituisce un reboot della serie televisiva del 1999 Roswell. La versione CW si concentra su una città in cui gli alieni con abilità fuori dal mondo si mischiano tra la gente comune, sotto copertura.

Data di uscita

Il telefilm vede Jeanine Mason nei panni di Liz Ortecho, una donna che perde la borsa di studio ed è costretta a tornare nella sua città natale, dove scopre che la sua cotta per il liceo è in realtà un alieno di un altro mondo. I due si ricollegano, ma le cose prendono una piega pericolosa quando un attacco violento punta a una maggiore minaccia extraterrestre che potrebbe esporli.

Ognuno dei 26 episodi delle season I e II è realizzato con la massima cura, perciò, soprattutto chi è amante della fantascienza, farebbe bene a dare almeno una chance, almeno qualora non vi avesse già provveduto. L’escalation emotiva vissuta nel corso delle varie puntate ha incrementato l’attesa per la S3 ai massimi storici e la curiosità per l’eventuale prosecuzione di Roswell New Mexico con una S4. Il noto portale specializzato Deadline ha riferito che The CW ha deciso di portare avanti molti dei prodotti di punta presenti in catalogo, sbrigliando i nodi ben prima delle premiere delle stagioni fino ad allora già ufficializzate.

Purtroppo non ci sono date di uscita ufficiali per Roswell Nex Mexico 4. Sebbene The CW abbia comunicato la produzione, ci si può aggrappare a ipotesi. Probabilmente uscirà a qualche mese di distanza dalla S3. I possibili piani, soggetti comunque a variazioni anche dell’ultima ora, vorrebbero che, salvo complicazioni di sorta, la S4 approderà nel 2022 o nel 2023. Naturalmente, si tratta giusto di speculazioni.

Attori e personaggi

Nulla è stato peraltro definito in merito agli attori che comporranno il cast di Roswell, nella quarta stagione di New Mexico. Non è davvero dato sapere chi ci sarà, considerando che gli eventi del terzo capitolo sono finora avvolti nel mistero. Presumibilmente Mason prenderà parte alle riprese insieme a Nathan Parsons,  Michael Vlamis, Lily Cowles, Tyler Blackburn, tra i vari interpreti di talento.

Nel cast di Roswell New Mexico 4 potrebbero tornare gli attori principali, per l’esattezza: Jeanine Mason è Liz Ortecho, Nathan Dean Parsons è Max Evans, Michael Vlamis è Michael Guerin, Lily Cowles è Isobel Evans, Tyler Blackburn è Alex Manes, Heather Hemmens è Maria DeLuca, Amber Midthunder è Rosa Ortecho, Trevor St. John nel ruolo di Jesse Manes, Michael Trevino nel ruolo di Kyle Valenti. Non si escludono nuovi arrivi sul set né tanto meno uscite. Ancora una volta lo ribadiamo: è necessario ricevere aggiornamenti direttamente dai responsabili di Roswell New Mexico 4. 

A ogni modo, sarà interessante scoprire chi sopravvivrà alla prossima battaglia e quali nuovi volti saranno aggiunti al teen drama di fantascienza, che con ogni probabilità si aggiungeranno ai membri storici. Gli appassionati delle vicende raccontate su schermo fremono all’idea di dare il benvenuto alle new entry. Indipendentemente da chi saranno, difficilmente gli sceneggiatori deluderanno il proprio pubblico. La formula adottata ha ripagato parecchio in termini di soddisfazione degli utenti e di ascolti.

La CW non ha pubblicato alcun dettaglio sulla trama o sinossi ufficiale per Roswell New Mexico S4. Gli ammiratori avranno l’opportunità di capire cosa accadrà una volta archiviato il terzo capitolo, e verso la data di uscita del quarto se ne saprà di più.

Roswell, Nex Mexico 4: streaming

Le prime due stagioni del reboot sono state offerte in Italia su Premium Stories, canale a pagamento edito da Mediaset. Dati gli ottimi rapporti tra l’azienda di Cologno Monzese e The CW, tanti telefilm di recente rinnovo sono previsti sempre sulle frequenze del Biscione. E così dovrebbe essere anche per Roswell New Mexico 4.

In streaming, approderà su Infinity dapprima in modalità catch-up, vale a dire con gli episodi tenuti sulla piattaforma per 28 giorni, in concomitanza alla messa in onda settimanale su Premium. Il cofanetto intero sarà, invece, messo a disposizione in un successivo momento, normalmente a stagione ultimata.

FONTI: Tvserial, Netflix Life

Looks like you have blocked notifications!
Condividi
Pubblicato da
Manuel Magarini