Rocky avrà una serie prequel: Stallone svela la trama

Rocky Balboa

Sylvester Stallone ha in cantiere un progetto per una serie televisiva prequel dedicata agli anni della gioventù del suo adorato Rocky. Il boxeur protagonista del fortunatissimo franchise cinematografico. Un franchise che, costituito da sei pellicole, è stato riportato in vita, sotto “falso nome”, da due spin-off, vale a dire Creed I e II, dove il pugile di Philadelphia allena e fa da mentore al figlio del grande amico-rivale Apollo Creed, interpretato da un eccezionale Michael B. Jordan.

Rocky: un’anticipazione della storia

Il mito di Rocky potrebbe rivivere attraverso tale nuovo progetto. Sly ha condiviso sui social media lo schizzo della storia che ha in mente, dichiarando di volerla sviluppare nell’arco di più stagioni. Per adesso sono solamente parole, il tempo ci dirà se le verranno mantenute. 

I dettagli a riguardo sono finora piuttosto scarni, ma qualcosa c’è. Ad esempio, nel secondo post pubblicato a tal proposito l’attore descrive il primo incontro tra Balboa e Paulie. Inoltre, si parla di un fratellastro del protagonista, descritto come una vera e propria figura paterna.

Doppio intervento

Nel primo intervento sulla sua pagina, Stallone lo ha definito il più strano di sempre. Proprio quella mattina aveva iniziato a scrivere un soggetto per un prequel di Rocky per una piattaforma streaming. Idealmente sono 10 puntate per alcune stagioni, così da arrivare davvero al cuore dei personaggi negli anni della giovinezza. L’occasione gli avrebbe permesso di mostrare ai fan in che modo inizia il suo processo di scrittura creativa. Si augura che presto accadrà. Poiché aveva l’esigenza di schiarirsi le idee se ne era andato a pescare. Per concludere, aveva invitato i follower a tenere duro.

Nel secondo post condiviso in rete, Stallone ha fatto una premessa: la sua scrittura a mano è parecchio incerta. Ma così ha raggiunto l’obiettivo. Comunque per il prequel di Rocky ha deciso di svelare un po’ di più sul processo creativo, anche se stavolta risulta tutto più leggibile. Curioso di sentire l’opinione dei fan, si è detto emozionato. La MGM ne è entusiasta. E spera valga altrettanto con gli utenti. 

Rocky: alla scoperta del mito

Le vicende narrate della saga originale di Rocky iniziano a essere raccontate sul grande schermo nel 1976, quando uscì il primo capitolo, diretto da John Avildsen, ma ideato, scritto e interpretato da Sylvester Stallone. Collocato proprio nella metà degli anni Settanta, il lungometraggio è incentrato sulle difficoltà e gli stenti di Rocky a inizio carriera. Poi l’irripetibile occasione contro il campione del mondo in carica, Apollo Creed, e… beh, il resto è storia!

FONTE: BadTaste

Looks like you have blocked notifications!