Serie TV

Resident Evil -Infinite Darkness, l’attesa è finita: ecco quando esce su Netflix

Pubblicato da
Beatrice Verga

Netflix ha rilasciato il trailer di uno dei titoli più attesi, ossia Resident Evil – Infinite Darkness. La serie, realizzata totalmente in computer grafica, è un anime e sarà disponibile sulla piattaforma di streaming online – che in questi giorni sta dando spazio a numerose novità interessanti – a partire dal prossimo 8 luglio.

La trama

Di cosa parla questa attesissima serie Netflix? Lo scenario principale della narrazione è il medesimo del secondo videogioco con protagonisti Leon S. Kennedy e Claire Redfield. Attorno alle loro vicende si dipana la storia. Nella versione che vedremo in Italia tra pochissime settimane, i personaggi in questione hanno le voci di Alessandro Rigotti ed Emanuela Pacotto.

La storia si svolge nel 2006, con Leon S. Kennedy, agente segreto, la cui attenzione viene attirata dall’accesso abusivo ad alcuni file presenti nella rete informatica della Casa Bianca.

La storia, come già detto, oltre che delle sue indagini racconta anche delle vicende di Claire Redfield. Facente parte dell’agenzia non governativa TerraSave, si trova davanti a un disegno misterioso opera di un ragazzo legato a un Paese che aveva visitato nel passato prestando servizio per aiutare dei rifugiati.

Il disegno, che sembra raffigurare le vittime di una terribile infezione virale, è per lei quasi una persecuzione. Ecco perché decide di dare il via a un percorso di ricerca delle risposte ai numerosi interrogativi che attanagliano la sua mente.

Quanti episodi saranno?

Quanti saranno gli episodi di Resident Evil – Infinite Darkness? Quattro. A dimostrazione della nascita di una collaborazione solida tra la piattaforma di streaming e il franchise di videogiochi è il caso di citare la lavorazione, da parte di un nome noto come Andrew Dabb (Supernatural), di una serie tv in live action. Tra i protagonisti ci saranno due nomi a dir poco noti della saga di Resident Evil, ossia le sorelle  Jade e Billie Wesker.

Trailer

Ecco il trailer della serie Netflix, produzione che vede l’animazione di Quebico e la produzione esecutiva di Kei Miyamoto. Nel team che ha permesso la realizzazione di Resident Evil – Infinite Darkness c’è un altro grande nome, ossia Yugo Kanno nelle vesti di compositore.

Looks like you have blocked notifications!
Condividi
Pubblicato da
Beatrice Verga