Mentre su Netflix è appena uscito il secondo ciclo di episodi di Ragnarok, la curiosità dei fan già verte sulla terza stagione. Quando la vedremo? Tale concezione della mitologia norrena in chiave moderna segue le vicissitudini di Magne, il protagonista, per diventare il Dio del Tuono. Adesso gli appassionati si interrogano, desiderosi di capire se ci sarà un continuum e di conoscere una eventuale data di rilascio.
Ragnarok 3: l’ipotetico periodo di rilascio
Partiamo col dire che la prima stagione della serie originale di Netflix ha visto la luce a inizio 2020, proprio nel mese di gennaio. Trascorso quasi un anno e mezzo, è giunto dunque il turno della seconda, pubblicata il 28 maggio 2021. Entrambi i lotti sono costituiti da sei puntate.
Al momento la compagnia di Los Gatos non si è pronunciata in alcun modo sul prolungamento di Ragnarok per un terzo capitolo. Ma è impossibile definirsi sorpresi, specialmente se si conoscono almeno un po’ le politiche abitualmente applicate dalla società leader nell’on demand. Difatti, attende quasi sempre un responso sul campo, lasciando decorrere uno o due mesi dal release prima di comunicare eventuali rinnovi. Il motivo è altrettanto scontato: saggiare la reazione degli spettatori.
La season numero 2 di Ragnarok, lo ricordiamo, è stata svelata dal gigante dello streaming oltre un mese dopo l’uscita della prima. Evidentemente i dati di visualizzazione hanno soddisfatto i dirigenti, da cui la scelta. Resta da scoprire se la soglia di attenzione rimarrà alta sullo spettacolo oppure se i numeri caleranno.
Alla pari di tanti altri prodotti, il pronunciamento dipenderà in larga parte dal riscontro popolare. Fin qui le cose sono andate bene e ciò induce a pensare positivo.
Ci è toccato pazientare più a lungo dei tempi normalmente previsti per Ragnarok a causa dell’emergenza epidemiologica, ma di norma occorre lasciare passare tra i 12 e i 14 mesi tra le stagioni. Se presto rinnovata, è plausibile lo sbarco tra la metà e la fine del 2022.