Serie TV

Peaky Blinders: commovente tributo a Helen McCrory

Pubblicato da
Pier Joele

Il cast della celebre serie di Peaky Blinders ha ancora una volta omaggiato Helen McCrory, interprete dello show televisivo proposto su Netflix, morta a soli 52 anni a causa del cancro. Nella serie tv la donna porta in scena, con grandissimo talento, il personaggio di Polly Gray, uno delle personalità più influenti della storia e apprezzate dagli spettatori. Lei era la temibile matriarca della famiglia, zia di Tommy Shelby, portato in scena da Cillian Murphy.

Nel post pubblicato sulla pagina Instagram della serie televisiva si vede un ciak riportante la scritta “riposa in pace Helen” e il volto dell’artista. La didascalia a corredo recita: “per sempre parte della famiglia di Peaky Blinders”.

Peaky Blinders: chi era Zia Polly

Il contributo offerto nella realizzazione dello spettacolo è stato indubbiamente notevole. Facendo un po’ di mente locale su chi fosse il personaggio, Polly era un componente della famiglia criminale zingara Shelby. Al figlio Michael Gray ha rivelato che sua nonna era la principessa gitana, Birdie Boswell. Fin dall’infanzia ha diverse esperienze dolorose. Unita in matrimonio con Gypsy Grey, dalla loro unione coniugale sono venuti alla luce due figli, Michael e Anna Gray.

Il compagno, tuttavia, morì per una tragica fatalità e le autorità parrocchiali le portarono via i piccoli, in parte a causa dell’intervento di un vicino. Zia Polly si prese così cura dei nipoti Arthur Jr., Thomas, John, Finn e Ada sin da tenera età. Ha gestito i Peaky Blinders e le sue attività, mentre i ragazzi erano partiti al fronte per combattere la Prima Guerra Mondiale. Nel corso delle numerose stagioni Zia Polly ha sempre mantenuto un ruolo centrale delle trame, ottimamente rappresentata dalla eccezionale McCrory, definita dai più una delle migliori attrici della sua epoca.

Figura di ispirazione

Nei giorni precedenti il team intero di Peaky Blinders aveva rilasciato una dichiarazione rivota a Helen McCrory. La performance nel ruolo di Polly Gray è stata in grado di dare ispirazione: era trasgressiva, gioiosa e si preoccupava profondamente per gli altri. Si sentono davvero fortunati nell’aver collaborato con lei nell’ultimo decennio. Tutti i loro pensieri e il loro affetto andavano a Damian, ai figli e alla famiglia.

Peaky Blinders: il dolore di Cillian Murphy

Cillian Murphy aveva detto di essere terribilmente scosso nel perdere un’amica così cara. Helen McCrory era un essere umano fantastico, divertente, premuroso, e compassionevole. Inoltre, aveva un talento notevole, magnifica e senza paura. Il post è l’ennesimo tributo a una professionista di cui inevitabilmente se ne avvertirà la mancanza.

Looks like you have blocked notifications!
Condividi
Pubblicato da
Pier Joele
Argomento: Peaky Blinders