L’attesa è finita! Ieri, venerdì 28 maggio 2021, Amazon Prime Video ha rilasciato la prima stagione di Panic, serie in stile young adult, costituita da 10 puntate.
Panic approda su Prime Video
Lo show è basato sull’omonimo romanzo best-seller del 2014 scritto da Lauren Olivier, che per l’occasione ricopre il triplo incarico di produttrice esecutiva, creatrice e autrice. Trattandosi poi di un contenuto Amazon Original, ciascuno degli episodi è disponibile in esclusiva sulla piattaforma on-demand in oltre 240 Paesi. Per gustarsi lo spettacolo è necessario essere iscritti al servizio Amazon Prime o comunque usufruire del periodo di prova concesso i nuovi utenti.
Le vicende narrate hanno luogo in una piccola città del Texas, dove i ragazzi prossimi al diploma devono fronteggiare alcune sfide davvero impegnative per garantirsi un futuro migliore.
L’unica occasione a disposizione per allontanarsi dalla propria situazione e svoltare nella vita consta nella competizione annuale a eliminazione. Tuttavia, in tale occasione le regole sono cambiate e la lotta è ancora più pericolosa. Si cammina davvero sul filo del rasoio, chiunque prenda parte al torneo rischia di rimetterci la sua stessa vita. La posta in gioco si alza e i protagonisti saranno chiamati ad affrontare i timori più oscuri e profondi per uscirne vincitori.
Lauren Olivier è creator e scrittrice di Panic, oltre a detenere il titolo di executive producer insieme a Adam Schroeder, Jeff Kirschenbaum e Joe Roth. Tra gli altri co-produttori esecutivi figurano poi Alyssa Altman e Lynley Byrde.
Passando al cast dello spettacolo, sono protagonisti della storia portata su piccolo schermo Enrique Murciano (SheriffCortez), Ray Nicholson (Ray Hall), Camron Jones(Bishop Mason), Jessica Sula (Natalie Williams), Mike Faist (Dodge Mason) e soprattutto Olivia Welch (Heather Nill) celebre per essere apparsa in Agente Carter, Unbelievable e Modern Family. Intanto, sui canali social, l’azienda capitanata da Jeff Bezos ha lanciato #ReadyToPanic, un hashtag per l’evento dove si chiede al pubblico di raccontare la più grande paura.