L’attesa per la realizzazione della sesta stagione di Outlander è sembrata durare un’eternità e in tanti non vedono l’ora che arrivino i prossimi episodi. C’è la curiosità di scoprire quali sconvolgenti colpi di scena proporrà il dramma romantico che piega il tempo, specialmente nel momento in cui si tratta della possibilità di una season 7.
Le vicende narrate sul piccolo schermo, insignite di sei candidature ai Golden Globe, sono basate sulla celebre omonima saga di romanzi scritta da Diana Gabaldon. La trama ruota attorno all’infermiera militare Claire Randall, donna sposata che viene trasportata nel 1743 in Scozia, dove incontra Jamie Fraser, affascinante guerriero delle Highland, e rimane invischiata nella insurrezione giacobita di due anni più tardi.
Sebbene Starz non abbia finora ancora presentato in anteprima Outlander 6, ha già annunciato un settimo capitolo, secondo quanto riferisce Tv Line. Si è detto che la produzione del sesto atto stia avvenendo proprio ora. Se ciò fosse vero, allora il rilascio non avverrebbe senza dubbio a stretto giro.
Come abbiamo appena spiegato, potrebbe trascorrere parecchio tempo prima che una data di uscita di Outlander 7 venga rivelata al pubblico. L’intervallo tra la S5 e la S6 è stato talmente lungo da far temere i fan per la messa in onda. Tra i molteplici capitoli fin qui pubblicati è passato circa un anno o addirittura oltre, ad eccezione dell’ultima interruzione, e non è dato conoscere quando scoccherà l’ora della S7.
La serie ha visto intervalli di circa un anno o più tra le stagioni, ad eccezione dell’ultima interruzione, e non si sa quando uscirà la stagione 7 di Outlander. Fino a qualche settimana fa era lecito presumere uno sbarco nell’arco del 2022, tuttavia il rischio concreto è di un ulteriore slittamento. Probabilmente l’approdo avverrà almeno fra un anno o più in seguito alla uscita del finale della S6. Pertanto, appare abbastanza improbabile il lancio prima del 2023.
Sebbene ci si trovi in alto mare per quanto riguarda la realizzazione di Outlander stagione 7, delle indiscrezioni sono emerse relativamente al cast. In base ai rumor raccolti e diffusi da TV Line, Caitriona Balfe (Claire Randall Fraser) e Sam Heughan (Jamie Fresar) torneranno certamente, insieme a Sophie Skelton (Brianna Randall) e Richard Rankin (Roger Wakefield). Attualmente impegnati sul set per girare le scene del sesto ciclo di puntate, gli interpreti sono confermati per il settimo.
Claire Randall Fraser
Claire Fraser è inizialmente un’infermiera, quindi un medico e un viaggiatore nel tempo che ha vissuto sia nel XX sia nel XVIII secolo. Mentre si sta godendo la seconda luna di miele in Scozia con suo marito, Frank Randall, Claire fa un salto indietro di ben due secoli. Catapultata nel Settecento, incontra e alla fine sposa Jamie Fraser.
Jamie Fraser
Jamie Fraser è un soldato scozzese e proprietario terriero. È ben istruito e ha una predisposizione per l’apprendimento delle lingue. Cresciuto per essere il prossimo Laird di Lallybroch, ha doti naturali di leadership, dalla fattoria al campo di battaglia. Per la prima volta incontra Claire al suo ritorno a casa in Scozia dalla Francia.
Brianna Randall
Brian Randall è la secondogenita di Claire e Jamie Fraser. La ragazza non era al corrente della storia dei suoi veri genitori fino a quando l’uomo che immaginava fosse suo padre, Frank Randall, non morì e la madre la portò in Scozia, in cui raccontò a Brianna e Roger Wakefield le incredibili esperienze vissute.
Roger Wakefield Mackanzie
Roger Wakefield MacKanzie è il figlio adottivo del reverendo Reginald Wakefield. Nel corso del secondo conflitto bellico i suoi genitori naturali furono uccisi; l’aereo del padre è precipitato e la madre ha perso la vita nel blitz di Londra. Nel 1968 era un professore di Oxford, tra i più giovani dell’università. La sua vita viene definitivamente stravolta nel frangente in cui la dottoressa Claire Randall e sua figlia Brianna bussano alla sua porta, con un progetto di ricerca riguardante un gruppo di montanari durante l’insurrezione giacobita del 1745.
Quali vicende narrerà la settimana stagione di Outlander? La serie trarrà spunto dal settimo romanzo della saga, An Echo in the Bone, che in Italia è stato diviso in due distinti volumi: Destini incrociati e Il prezzo della vittoria. La produzione letteraria di Diana Gabaldon è ad oggi costituita da otto libri. Il più recente, Writter in My Own Heart’s Blood, è disponibile nelle librerie in Italia in due parti: Legami di sangue e Prigioniero di nessuno. L’epilogo non è comunque ancora giunto, visto che l’autrice Gabaldon è alle prese con la stesura di un nono romanzo, Go Tell the Bees That I Am Gone, che al momento non ha una data di debutto.
Non sappiamo esattamente di cosa parlerà Outlander 7, ma un’idea di massima è possibile farsela. Seguendo il filo della narrazione, con una stagione prodotta per ogni titolo, la S7 sarà focalizzata su An Echo in the Bone, scisso nella versione italiana in due parti: Destini incrociati e Il prezzo della vittoria. Come si può facilmente desumere, non ci sono trailer o teaser di Outlander 7 e potrebbe occorrere un’eternità prima che venga diramato qualsiasi tipo di promo.
Le complicazioni, come è logico intuire, dipendono dalle questione logistiche dettate dal girare una serie tv in piena pandemia. Le restrizioni dei Governi per contenere e contrastare il Covid hanno avuto ripercussioni nel mondo dello spettacolo e questo è solo uno degli innumerevoli esempi. A ogni modo, lo show è poi riuscito a tornare in carreggiata e, sebbene una data di rilascio non sia ancora stata resa nota, le nuove puntate sono in fase di produzione per la gioia degli appassionati, che possono pure brindare sapendo che la romantica storia avrà perlomeno un atto numero sette.
In Italia, i primi cinque capitoli sono stati mandati in onda su Fox Life, canale incluso al pacchetto Sky. Se la S6 vedrà la luce nel 2021, è praticamente scontato che la S7 uscirà, nella più rosea delle ipotesi, nel 2023, considerando i tempi richiesti dalla lavorazione e dalle riprese. Nel nostro Paese la serie continuerà ad essere trasmessa da Fox a seguito della chiusura di Fox Life, salvo eventuali cambiamenti. In tal caso verrebbe presumibilmente caricata sulla piattaforma streaming NOW.
FONTE: Netflix Life