Risale a dieci anni fa l’ultima volta in cui Kate Winslet fu protagonista sul piccolo schermo. Allora appariva in Mildred Pierce, trasposizione targata HBO dell’omonimo romanzo di James M. Cain nel 1941. Stavolta indossa le vesti di Mare Sheehan, una detective “di provincia” alle prese con una delicata situazione familiare. Il brutale omicidio di una teenager sul posto la costringe a investigare su un caso tanto macabro quanto di difficile risoluzione. Creato e scritto da Brad Ingelsby, e diretto da Craig Zobel, Omicidio a Easttown – Mare of Easttown sbarcherà pure in Italia. Il primo appuntamento è fissato per mercoledì 9 giugno su Sky Atlantic alle ore 21.15 (disponibile pure in streaming e on demand sulla piattaforma NOW).
Omicidio a Easttown: la trama
Le vicende raccontate su schermo sono ambientate nei sobborghi di Philadelphia. Al centro la quarantenne Mare Sheehan, una disincantata e tenace detective che nel recente passato ha affrontato esperienze davvero dure, tra cui un divorzio e la perdita di un figlio.
Le giornate della donna, una piccola celebrità locale, sono piene di richieste al limite dell’inverosimile e discussioni casalinghe. Una mattina, il personaggio principale di Omicidio a Easttown viene chiamato per l’assassinio di Eric McMenamin, una giovanissima ragazza madre ritrovata morta presso un torrente in mezzo ai boschi circondanti l’apparente tranquillità località. Intanto, Mare è tormentata pure da un altro caso, di un anno prima, rimasto senza una spiegazione. Ovvero la sparizione di Katie Bailey, la figlia di Dawn, una sua ex compagna al liceo.
Riuscirà la protagonista di Omicidio a Easttown a dipanare la matassa e a fare luce sul doppio mistero? Quello che le si profila davanti è un arduo compito. D’altra parte, è determinata a riscattarsi. Difatti, la comunità è spaccata, sempre più scettica sulle sue capacità. Tra i titoli in arrivo su Sky Atlantic, il thriller poliziesco parte sotto le migliori premesse. Una storia avvincente e una magnifica attrice in primo piano (Kate Winslet, per l’appunto) elargiscono fascino allo show, in uscita il prossimo 9 giugno.