Lo show Non ho mai è stato presentato in anteprima su Netflix alla fine di aprile ed è diventato immediatamente il must-watch della quarantena. La commedia sulla formazione dei co-creatori Mindy Kaling e Lang Fisher segue una ragazzina americana di origini indiane di prima generazione che cresce nel sud della California. La diciottenne Maitreyi Ramakrishnan interpreta Devi Vishwakumar e tornerà per una seconda stagione.
La serie si unisce a Sex Education, Atypical e The End of the F * ing World come un altro spettacolo per adolescenti che attira l’attenzione degli spettatori che cercano di rivivere (o meno) i loro fasti lontani, caratterizzati da rabbia, pubertà e confusione generale per il mondo. Bloccato, analogamente a tante altre produzioni, per via dell’emergenza epidemiologica e delle misure restrittive e di contenimento, il cast ha ripreso ufficialmente a lavorare e dà il benvenuto ad alcuni new entry.
La serie dovrebbe tornare quest’estate, ma Netflix non ha ancora confermato la data ufficiale per la premiere della seconda stagione. Nella nota stampa il colosso dello streaming si sofferma sull’adolescente indiano-americana Devi (Maitreyi Ramakrishnan). La giovane continua a ad affrontare le pressioni quotidiane del liceo e della situazione caotica a casa, mentre naviga pure in nuove relazioni romantiche.
Netflix ha annunciato di aver rinnovato Non ho mai per una S2 a luglio 2020. Il cast ha condiviso la notizia in una chiamata Zoom con gli sceneggiatori, poi pubblicata sugli account ufficiali dei social media Kaling ha condiviso il lieto annuncio su Instagram. Il proseguo di Never Have I Ever sta avendo luogo e prova incredibile gratitudine nei confronti del cast, della troupe e di Netflix. Infine, un ringraziamento lo ha riservato al pubblico per aver guardato, condiviso ed espresso entusiasmo a riguardo.
Nell’aprile 2020 aveva dichiarato a Newsweek di sentirsi alquanto fortunatoadi poter realizzare un prodotto su una nerd indiana peraltro comportatasi male, così da mostrare nel dettaglio perché la capisce tanto.
Netflix ha confermato che Maitreyi Ramakrishnan interpreterà nuovamente la protagonista Devi Vishwakumar, con altri membri del cast che rifaranno capolino tra cui Poorna Jagannathan nei panni di Nalini, Richa Moorjani in quelli di Kamala, Jaren Lewison nelle vesti di Ben, Darren Barnet, che impersona Paxton, Lee Rodriguez sotto le sembianze di Fabiola e Ramona Young con il personaggio di Eleanor.
Sendhil Ramamurthy ridarà il volto a Mohan Venkatesan: prematuramente deceduto, è il padre di Devi, il più amato nell’era di internet grazie al suo carattere solare e comprensivo. Presente in qualità di guest star c’è inoltre il mitico John McEnroe, l’icona del tennis che presta la voce narrante nella versione originale.
Come rivelato da Kaling in un’intervista a Elle, uno degli aspetti di Non ho mai maggiormente piaciuti al pubblico è Devi, una teenager piena di imperfezioni, ma verso la quale è possibile provare empatia in quanto ha passato diverse esperienze dolorose, compresa la perdita di un genitore in giovane età.
La creatrice ne ha poi sottolineato il forte carattere: desidera fare sesso e avere un ragazzo. Vedendo cosa è piaciuto alla gente, gli autori sono entrati nella seconda stagione consapevoli di proporre ancora dei flashback della figura paterna. Kaling pensa che la gente abbia davvero amato la relazione padre-figlia: scopriranno se finiranno per trasferirsi in India o no.
Se la prima stagione di Never Have I Ever riguardava il venire a patti con il dolore, la seconda riguarda la ricerca di un sentiero da imboccare, ha spiegato lo showrunner Lang Fisher a Entertainment Weekly . Sia Nalini che Devi hanno respinto la questione e non hanno affrontato i loro sentimenti riguardo alla morte di Mohan, ha dichiarato. Nel prossimo capitolo si tratta di andare avanti. Riguarda la vita senza di lui e in che maniera riprendersi.
La serie ha confermato che le riprese erano ricominciate in un video sui social media del 23 novembre. È stato peraltro rivelato che Megan Suri si sarebbe unita come studentessa alla Sherman Oaks High, la cui sicurezza e radiosità rappresenteranno una minaccia immediata per Devi. L’interprete ha già partecipato a ulteriori produzioni targate Netflix, tra cui Atypical e Tredici.
Secondo le informazioni trapelate, Tylor Alvarez di American Vandal avrà un ruolo ricorrente nei panni di Malcom, un attore adolescente che rientra a scuola una volta scritturato in uno show di Disney Channel. La scheda di presentazione lo descrive come un piccolo divo, che ha frequentato le scuole elementari assieme a Devi e le sue amiche ma se n’è andato nel momento in cui lo hanno ingaggiato per uno spettacolo di Disney Channel. Recentemente è riapparso alla Sherman Oaks High pur portando avanti la sua carriera di attore.
A metà dicembre è stata annunciata un’altra coppia di new entry per Non ho mai stagione 2. Utkarsh Ambudkar (The Mindy Project , Brittany Runs a Marathon) sarà il signor Kulkarni, definito da Deadline l’insegnante più cool dello staff della Sherman Oaks High. Kulkarni insegna inglese e stringerà un legame con Devi.
Anche PJ Byrne (The Boys, The Wolf of Wall Street) si unirà alla S2, fa sapere Deadline. Sarà Evan, capo assistente di ricerca del programma Caltech di Kamala, e stando ai rumor si sentirà minacciato da lei.
Common sarà Chris Jackson, un dottore che conduce gli affari in modo leggermente diverso dalla madre di Devi. Netflix lo dipinge come un dermatologo gentile e disinvolto che lavora nell’edificio di Nalini. Le eccellenti doti professionali e i clienti celebri impressionano tutti, eccetto, appunto, Nalini. E mentre il dottor Jackson la corteggia, Devi lo considera una minaccia, ha detto Fisher a Entertainment Weekly.
Si crea un vero abisso tra Nalini e Devi, perché Devi ritiene il comportamento della mamma una sorta di tradimento. La seconda stagione di Non ho mai potrebbe tornare con altri dieci capitoli. Insieme a Lang Fisher, Mindy Kiling è la co-creatrice della serie, coinvolta nel progetto pure in qualità di showrunner, produttrice esecutiva e autrice. La pubblicazione del titolo, una produzione Universal Television e 3 Arts Entertainment, avverrà ancora una volta in esclusiva su Netflix.