The Witcher, You e Cobra Kai torneranno su Netflix entro la fine dell’anno. Tutti e tre gli spettacoli hanno subito ritardi di produzione a causa della pandemia, come la maggior parte delle serie TV e dei film, ma il gigante dello streaming ha confermato martedì 20 aprile che le nuove stagioni per ciascuno approderanno nell’ultimo trimestre del 2021.
Netflix: ritardi in post-produzione
Durante un incontro con gli investitori, il capo di Netflix Ted Sarandos ha riepilogato la situazione: nella prima parte dell’anno molti dei progetti che speravano di pubblicare hanno subito uno slittamento a causa dei ritardi in post-produzione, derivanti dall’emergenza epidemiologica da Coronavirus. Secondo quanto riferisce Deadline, Sarandos ha aggiunto di augurarsi una maggiore stabilità nella seconda metà del 2021.
Sicuramente nel quarto trimestre torneranno alcuni dei titoli di punta quali The Witcher, You e Cobra Kai, nonché importanti lungometraggi giunti sul mercato un po’ più lentamente delle previsioni iniziali quali Red Notice ed Escape From Spiderhead.
The Witcher, You e Cobra Kai: l’uscita
The Witcher rifarà capolino con la sua tanto attesa S2 dopo aver raggiunto i più grandi numeri per quella di apertura su Netflix per una serie televisiva, quando ha debuttato a dicembre 2019.
Il dramma fantasy ha finalmente terminato i lavori nella S2, avendo affrontato diverse battute d’arresto a causa di casi positivi al Covid, mentre la star Henry Cavill ha subito un infortunio alla gamba, ragion per cui gli è toccato prendersi una pausa dalle riprese.
Sarà anche il turno di You, con Penn Badgley, assente da dicembre 2019, di ripresentarsi all’affezionato pubblicato. La S3 del thriller psicologico è in via di sviluppo e Badgley è stata pizzicato mentre la stava girando in apertura del 2021.
Tati Gabrielle de Le terrificanti avventure di Sabrina, Scott Michael Foster di Crazy Ex-Girlfriend e Michaela McManus di The Vampire Diaries si sono tutti uniti al terzo atto, tra le altre nuove aggiunte al cast.
E la S4 dello spin-off di Karate Kid Cobra Kai verrà lanciato anche su Netflix entro la fine dell’anno, essendo questa la prima stagione appositamente concepita per lo streamer. Fino alla S3 sono state realizzate per YouTube Red, anche se solo la S1 e la S2 sono state rilasciate prima che YouTube smettesse di fare programmi originali con script e Netflix ne acquistasse i diritti. Bisogna aspettarsi che Netflix riveli le date esatte delle pubblicazioni nel prossimo futuro. Di sicuro la compagnia di Los Gatos chiuderà col botto il 2021, con un catalogo di uscite mai così ricco.