I fan hanno combattuto molto per averla, e alla fine ci sono riusciti: Lucifer avrà pure una sesta stagione! Netflix produrrà un ultimo ciclo di episodi. Le possibilità che ciò accadesse sembravano piuttosto risicate, ma l’interesse riscosso dallo show ha reso possibile un capitolo aggiuntivo rispetto ai piani inizialmente stabiliti. Da oggi, venerdì 28 maggio 2021, è, nel frattempo, disponibile la seconda parte del quinto capitolo sulla piattaforma on-demand.
Lucifer 6 stagione: la data di uscita
In un’intervista concessa al noto magazine americano Variety, Joe Henderson e Lidy Modrovich, le menti dietro allo show, hanno concesso alcune anticipazioni sul modo in cui verranno trattati i recenti casi di attualità nella S6. Probabilmente – hanno spiegato – l’emergenza sanitaria sarà appena accennata, nient’altro. Il Coronavirus esula, insomma, dalla sfera di interesse. Al contrario, si augurano che all’uscita del capitolo conclusivo la minaccia sarà totalmente rientrata.
Ben differente è l’atteggiamento verso le campagne di protesta a sostegno del movimento Black Lives Matter. Inoltre, come qualsiasi altra produzione, pure Lucifer ha dovuto rispettare gli standard di sicurezza. Per tale ragione, saranno proposte meno scene di lotta e combattimenti corpo a corpo.
Appurata l’uscita del sesto atto, c’è già la curiosità di sapere quando sbarcherà sugli schermi. Ebbene, ci duole dirlo, ma con le informazioni di cui siamo al momento in possesso, è impossibile esprimersi con esattezza. Tuttavia, nulla ci impedisce di provare a ricostruire un possibile periodo di lancio. Per ora siamo unicamente al corrente che il 6 ottobre sono partite le riprese della season 6, giunte a conclusione il 29 marzo 2021. Tenuto presente quanto appena detto, e il rilascio della parte 5B accaduta oggi, la finestra più papabile è quella del 2022.
La piattaforma sulla quale saranno resi disponibili gli episodi di Lucifer 6 in streaming sarà sempre Netflix. Da quando il portale streaming ha assorbito lo spettacolo, pure le stagioni passate sono state rese disponibili nel catalogo. Intanto, è il caso di gustarsi Lucifer 5B.