Joe Henderson, il co-showrunner della serie televisiva Lucifer, ha recentemente dichiarato che i nuovi episodi della quinta stagione prevedranno una sequenza di botta e risposta tra il protagonista dello show e suo padre, Dio. Parleranno parecchio di dove sono stati, questo è il genere di argomenti su cui si soffermeranno. Quindi scaveranno a fondo sul legame Dio-Lucifer (e in realtà pure Dio-Amenadiel). Già nel trailer, Dennis Haysbert non manca di momenti di dramma, emozione e umorismo.
Henderson peraltro risponde a una domanda davvero curiosa: Dio parlerà con Uriel, che Lucifer ha ucciso? In totale onestà – ha commentato – non ricorda quanto l’argomento sia stato approfondito. Ma di certo è qualcosa a cui hanno pensato. Ed è sempre qualcosa che pesa nello spettacolo e pesa sul signore degli Inferi.
In linea di massima, una conversazione tra Uriel e Dio era nei progetti. Gli sarebbe piaciuto metterla in scena, ma non è considerato un punto importante. Avrebbe impreziosito la trama, sarebbe stato un surplus o ciliegina della torta, che dir si voglia. Più semplicemente – ha spiegato lo showrunner di Lucifer – si tratta di una delle tragedie che hanno colpito la famiglia nella sua interezza. E sicuramente qualcosa che più di chiunque altro tocca Lucifer.
Nel corso della stessa chiacchierata con la stampa, Joe Henderson ha poi confessato il suo episodio prediletto della stagione 5B. Come ben sapranno gli amanti dello spettacolo, si tratta, sostanzialmente, del secondo blocco della season numero 5.
In totale trasparenza, la mente dietro al successo ha indicato la cena di famiglia, nella puntata 5×09. Nel momento in cui gli spettatori avranno modo di vedere cos’è la cena di famiglia, allora capiranno il motivo. Si è trattato di qualcosa di parecchio originale per lui, e l’ha girata con particolare piacere. L’ha già postata, c’è una scena di 11 minuti nell’episodio, 11 minuti di persone intente a discutere. E ha dovuto scrivere un’opera teatrale.
Gli è toccato porre per iscritto un’opera teatrale e aver avuto modo di realizzarla lo ha trovato divertente. A maggior ragione, in considerazione del cast. La cosa più interessante che hanno la possibilità di fare è parlare, cosa che, a dispetto delle convinzioni, non è mai facile per gli attori.
Di recente Netflix ha confermato che la seconda metà della stagione numero 5 di Lucifer approderà sulla sua piattaforma il 28 maggio, e che presto, molto presto verrà rilasciato pure il primo trailer del nuovo lotto di episodi.