Love & Anarchy 2 avrà luogo: la serie televisiva svedese avrà una seconda stagione. Alle voci è seguita la conferma da parte di Netflix nella giornata di martedì 12 marzo 2021: secondo quanto comunicato dal colosso operante nello streaming il nuovo ciclo di episodi vedrà la luce nel 2022. L’esordio sulla piattaforma on-demand è avvenuto mercoledì 4 ottobre, seconda produzione originale svedese realizzata dalla compagnia di Los Gatos dopo Quicksand del 2018.
Love & Anarchy: la trama
Netflix è un’eccezionale cassa di risonanza per i prodotti girati in ogni parte del mondo. Lo abbiamo visto qui in Italia, con, tra gli altri, Suburra e Summertime, se ne sono accorti in Spagna, con La Casa di Carta, e lo hanno chiaramente percepito pure in terra scandinava. In seguito a Quicksad, rilasciato ormai tre anni fa, è giunto il turno di Love & Anarchy.
La serie televisiva made in Sweden è approdata con il primo capitolo, composto complessivamente da otto puntate, scritte e dirette da Lisa Langseth in compartecipazione con Alex Haridi. Le vicende rappresentate su schermo sono incentrate sulla consulente Sofie (Ida Engvoll), donna in carriera con due figli e un marito.
Nel momento in cui le viene conferito l’incarico di portare rinnovamento in una vecchia casa editrice ormai caduta in declino, farà la conoscenza dell’affascinante tecnico informatico Max (Björn Mosten). Nonostante lei sia già impegnata, e apparentemente con una vita stabile senza il benché minimo problema, qualcosa succede, in grado di sconvolgere definitivamente le esistenze di ciascun componente della famiglia, precedentemente formata dalla donna insieme al suo compagno.
Attrazione fatale
Tra Sofie e Max ci sarà un’attrazione fatale, impossibile da contenere e, ancor più da ignorare. Il destino sembra aver voluto farli incontrare. Tra i due si innescherà un gioco di sguardi, di flirt che li porterà ad affrontare inaspettate conseguenze. Quali pieghe prenda la trama lo sanno perfettamente gli utenti di Netflix che hanno deciso di concedergli un’occasione.
Sebbene al giorno d’oggi il catalogo a disposizione sia praticamente sconfinato, Love & Anarchy si è ritagliato il suo bacino di utenti. A seguito dell’interesse suscitato negli spettatori, la casa di produzione e Netflix stessa hanno decretato il prolungamento dell’accordo. Nel corso del prossimo anno ci sarà un secondo ciclo di episodi inedito e già da ora questa è una certezza.
Alla luce della decisione presa, viene da pensare che le visualizzazioni di Love & Anarchy siano state ampiamente soddisfacenti. Netflix presta il proprio assenso esclusivamente se il “sentiment” popolare è positivo. Più nello specifico, fanno fede le visualizzazioni registrate nel primo week-end dopo la pubblicazione. Di norma occorrono tra le 4 e le 6 settimane ai dirigenti televisivi per stabilire il futuro di un loro show.
Esame superato
Ebbene, Love & Anarchy ha superato l’esame e avrà una continuazione. Cosa bisogna aspettarsi dalla prossima messa in onda? Premesso che ne occorrerà di tempo (e pazienza) prima di constatarlo direttamente coi propri occhi, nei mesi a venire uscirà senza ombra di dubbio qualche anticipazione. La “caccia allo spoiler” è sempre aperta e gli aficionados di Love & Anarchy dovranno tenere i fanali accesi. Perché molto sarà detto.
Intanto, accontentiamoci delle notizie riguardanti il cast. Chi calcherà il set della seconda stagione della serie tv di Netflix? In Love & Anarchy i protagonisti sono i già menzionati Isa Engvoll e Björn Mosten, rispettivamente nei ruoli di Sofie e Max.
Nel momento in cui le viene conferito l’incarico di rinnovare una vecchia casa editrice ormai caduta in declino, farà la conoscenza dell’affascinante tecnico informatico Max. Delegata a occuparsi di una casa editrice che ormai ha abbondantemente superato i suoi giorni migliori, avrà il delicato compito di ridarle slancio. La questione più delicata concerne, tuttavia, gli affari di cuore.
A dispetto di un quadretto familiare felice, e privo di alcuna preoccupazione, qualcosa scatta in lei. Le presunte certezze granitiche iniziano a scricchiolare, nel momento in cui sul suo cammino Sofie incontra Max, un affascinante tecnico informatico. Il piacere del proibito fa vacillare la donna, messa davanti ad un bivio: cedere alla tentazione oppure tenere duro? Seguire l’istinto oppure rimanere fedele alla famiglia costruita con così tanta dedizione e amore? Testa e cuore collideranno.
I componenti del cast
Oltre ai già citati Isa Engvoll e Björn Mosten, nel cast figurano Reine Brynolfsson (Friedrich), Gizem Erdogan (Denise), Björn Kjellman (Ronny, il capo di Lund & Lagerstedt), Johannes Bah Kuhnke (Johan, il marito di Sofie) e Carla Sehn (Caroline, la receptionist dell’azienda). Se gli autori riterranno necessario scritturare delle new entry o meno lo scopriremo strada facendo.
A seguito del suo debutto, avvenuto lo scorso mercoledì 4 novembre 2020, la season 1 di Love & Anarchy ha riscosso un buon riscontro in diversi Paesi al di fuori dei confini nazionali. Positivo il feedback anche degli iscritti italiani di Netflix, attestandosi perfino nella top 10 dei titoli più visti. Non è passato affatto inosservato e se conseguire il successo è difficile lo è ancora di più mantenerlo. Le intenzioni ci sono e la squadra di lavoro metterà in campo tutta sé stessa per offrire un prodotto all’altezza delle previsioni e delle aspettative.
Love & Anarchy 2 in streaming
Ad oggi Love & Anarchy risulta l’unica produzione che Netflix ha attiva per la Svezia. Il precedente progetto concretizzato, Quicksand, era una miniserie e in quanto tale non si è prolungata oltre la prima e unica stagione. Il fatto che la competizione sia piuttosto scarna (o in tale circostanza, nulla) ha incrementato in misura ragguardevole le prospettive di un rinnovo per Love & Anarchy. Una delle caratteristiche principali della politica attuata dai capi della società di Los Gatos consiste nell’affondare le radici un po’ ovunque. La diffusione negli oltre 190 Paesi dove il servizio è disponibile si manifesta, oltre che con gli show internazionali, pure con gli show locali, prodotti proprio nel territorio interessato.
Adesso che ha ottenuto il rinnovo, la seconda stagione di Love & Anarchy dovrà inevitabilmente fare i conti con le sfide organizzative e logistiche imputabili all’emergenza epidemiologica. Alla pari degli altri spettacoli in via di realizzazione, la pandemia da Covid-19 lascia degli strascichi. Le riprese degli episodi inediti della serie saranno girate nei prossimi mesi e approderanno su Netflix non prima del 2022.
FONTE: Tvserial