La terza stagione di Legacies non è ancora arrivata né si è tanto meno conclusa negli Stati Uniti, ma il futuro sembra comunque roseo per la serie fantasy, creata da Julien Plec, mandata in onda a partire dal 25 ottobre 2018 sul network The CW. Si tratta di uno spin-off di The Originals, a sua volta “nato da una costola” di Vampire Diaries. Le vicende narrate sono ambientate nella fittizia località di Mystic Falls e vedono al centro della trama Hope Mikaelson, figlia di Hayley Marshall e Klaus Mikaelson.
L’attenzione è più in generale focalizzata su Hope, Landon, Josie, Lizzie, MG, Raphael mentre cercano di salvare la loro scuola e la loro città dalle minacce soprannaturali. La season 3 è stata rilasciata su The CW il 21 gennaio 2021 e i fan attendono con impazienza i nuovi episodi settimanali. Eppure, bollono già in pentola piani importanti per gli studenti della scuola Salvatore. La terza parte, costituita da 20 episodi, verrà trasmessa in prima visione su Premium Stories per quanto riguarda la penisola e successivamente in chiaro su Italia 1. Nelle puntate entrano nel cast principale Ben Levin e Leo Howard, mentre Candice King di Vampire Diaries ha un cameo vocale.
La stagione 4 di Legacies si farà. La Scuola Salvatore aprirà i battenti per la quarta volta. Il telefilm è tra i 12 show attualmente trasmessi, rinnovati in anticipo dall’emittente CW ai primi di questo mese di febbraio. Anche se sono passate solamente poche settimane dal via della season 3 – ha dichiarato Mark Pedowitz, Presidente e CEO di The CW a Fox21news -, intendevano ottenere un vantaggio strategico per la prossima stagione. Con i rinnovi in anticipo permettono ai team di produzione di cominciare a tracciare archi narrativi e assumere personale. Allo stesso tempo, assicura una programmazione solida e stabile su cui costruire le future manovre.
La S3 è stata presentata in anteprima il 21 gennaio 2021 e nuovi episodi sono ancora in arrivo. Dunque, è difficile prevedere quale sarà la S4 fino a quando non si assisterà alla conclusione della stagione in corso. Una cosa è certa: continueremo a seguire Hope Mikaelson e il resto del corpo studentesco alla Scuola Salvatore mentre continueranno ad affinare i poteri e abilità, sconfiggendo creature malvage che minacceranno la città. La S4 di Legacies porterà avanti il racconto focalizzato sulla nuova generazione di entità paranormali alla Salvatore School for the Young and Gifteddi Mystic Falls.
È qui che la 17enne figlia di Klaus Mikaelson, Hope (Danielle Rose Russell), insieme alle gemelle di Alaric Saltzman (Matthew Davis), Lizzie(Jenny Boyd) e Josie Saltzman (Kaylee Bryant), nonché ad altri coetanei tra cui il rampollo MG (Milton Greasley) e l’enigmatico Landon Kirby (Aria Shahghasemi), diventeranno adulti, misurandosi con demoni ed essere soprannaturali.
A suon di micidiali scontri, una base di horror e quella punta di umorismo che non guasta mai, i teenager protagonisti di Legacies 4 si ritroveranno faccia a faccia con le rispettive origini soprannaturali. Avranno un doppio compito: da una parte cercare di tenere a bada i conflitti interiori, dall’altra spazzare via i mostri che pongono a repentaglio il futuro del mondo. Ciascuno è messo davanti a una questione etica, che segnerà profondamente le loro vite: immolarsi a eroi oppure schierarsi con gli avversari contro cui combattono? Questa schiera emergente di giovani vampiri, lupi mannari e streghe avrà la responsabilità di stabilire da che parte stare.
Non abbiamo ancora l’annuncio ufficiale del casting, ma ci aspettiamo che i principali membri del cast riprendano i loro ruoli. Danielle Rose Russell molto probabilmente riprenderà a impersonare Hope Mikaelson, la potente figlia di Klaus Mikaelson e Hayley Marshall. Sarà affiancata da Aria Shahghasemi nelle vesti di Landon Kirby, l’interesse romantico di Hope. Il resto dei componenti è così formato: Kaylee Bryant come Josie Saltzman, Jenny Boyd come Lizzie Saltzman, Quincy Fouse come MG, Peyton Alex Smith come Rafael e Matt Davis come Alaric Saltzman.
In merito all’uscita di Legacies, la S4 è sicura, in quanto già commissionata dalla rete The CW per la stagione televisiva 2021/2022. Ad eccezione della S3, le cui riprese sono slittate a causa delle complicazioni dettate dall’emergenza sanitaria da Coronavirus, ciascun capitolo ha compiuto il proprio debutto nel mese di ottobre per terminare a maggio. È altamente probabile che i direttori di rete intendano seguire lo schema classico pure per la S4, mantenendo la collocazione stagione per Legacies, ovvero con il debutto in autunno e la conclusione in primavera inoltrata, anziché destinarla al palinsesto mid-season, ovvero con il lancio durante il mese di gennaio, cosa avvenuta, invece, per la terza, viste le circostanze straordinarie.
Il network The CW non ha, almeno per il momento, annunciato una data di uscita esatta per la S4, ma gli show rinnovati sono previsti per la stagione 2021-2022. Il terzo capitolo è ancora in onda negli USA e occorrerà pazientare per assistere al riadattamento in italiano. Già solo negli States la S4 non vedrà probabilmente la luce fino alla fino del 2021 o all’inizio del 2022.
La stagione inaugurale di Legacies ha visto la luce nel mese di aprile 2019 su Premium Stories, mentre la S2 è approdata nei nostri confini nel gennaio dello scorso anno ed è stata poi scissa in 2 parti, la seconda delle quali iniziata a giugno. Salvo cambiamenti di programma, la S3, al pari della prima, sbarcherà in primavera. È possibile aspettarsi che Premium Stories inizi a mandare in onda Legacies 4 in apertura del 2022, plausibilmente tra gennaio e febbraio, a patto che la serie riprenda la sua canonica collocazione nei palinsesti autunnali di The CW.
In streaming, Legacies 4 approderà su Infinity dapprima in modalità catch-up, vale a dire con gli episodi disponibili sulla piattaforma per 28 giorni, in concomitanza alla messa in onda settimanale su Premium. Il cofanetto intero sarà messo a disposizione in un successivo momento, abitualmente intorno alla fine dell’anno, a stagione ultimata.