La Famiglia McKellan 4 avrà luogo. Lo show continuerà e già questo era risaputo da parecchio. Evidentemente soddisfatta dai risultati raggiunti in termini di visibilità, Netflix ha deciso di confermare lo show per una quarta stagione. L’annuncio risale al mese di settembre di due anni fa, quando il colosso dello streaming di Los Gatos diramò un comunicato a riguardo.
La Famiglia McKellan 4: una conferma meritata sul campo
La nota azienda americana è ormai diventata un punto di riferimento pure nei nostri confini in termini di qualità e di quantità dell’offerta messa a disposizione sul rispettivo palinsesto. Tanti prodotti di successo hanno ottenuto ampio consenso dagli spettatori anche grazie alla importante cassa di risonanza garantitagli. Per quanto riguarda La Famiglia McKellan la quarta stagione è una certezza, non una semplice supposizione. Una conferma evidentemente meritata sul campo.
Per chi non ne fosse a conoscenza o lo avesse scordato la politica di Netflix si basa sui freddi numeri. In particolare, fanno fede i dati di visualizzazione da parte degli iscritti nella prima settimana dopo il rilascio. Le statistiche dei primi 28 giorni decretano se quel determinato prodotto originale avrà una continuazione o meno. Normalmente servono dalle 4 alle 6 settimane per stabilirne il destino.
Come sopravvivere al taglio e vivere felici
Questo esame è costato il taglio a vari spettacoli. Ma La Famiglia McKellan, conservando un posto speciale nel cuore degli utenti, proseguirà. Una bella notizia per chiunque si sia appassionato alle vicende raccontate su schermo. La permanenza era tutto fuorché scontata, in quanto, come abbiamo già sopra spiegato, è l’interesse riscosso a decretare se ci sia spazio per il rinnovo.
Quante puntate sono in programma
Le 16 puntate che vanno a formare il secondo atto de La Famiglia McKellan hanno una struttura singolare, ovvero sono suddivise in due parti: la terza, al debutto in streaming lunedì 4 aprile, e la quarta, di otto episodi ognuna. Attualmente nessuno dei protagonisti coinvolti nel progetto televisivo ha fornito comunicazioni a proposito della data di uscita. Finora è un argomento top secret.
Difatti, nessuno dei produttori, del broadcaster o del cast ha rotto il silenzio in merito. Vige un totale silenzio. L’uscita è da rendere nota alla stampa e ai giornalisti, anche se è comunque piuttosto facile immaginare si siano definiti dei piani. L’attenzione verte sulla season 3 de La Famiglia McKellan, da pochissimo disponibile in catalogo.
Chiunque si sia già gustato dal primo all’ultimo episodio dello show televisivo è presumibilmente curioso di attingere un numero maggiore di informazioni su La Famiglia McKellan, con riferimento all’effettivo lancio della stagione 4. Premesso che ci si muove puramente nel campo delle ipotesi, qualche idea di massima è forse permesso farsela sulla base delle antecedenti uscite.
La data di uscita è (per ora) top secret
Il primo ciclo di episodi della serie ha visto la luce su Netflix dal 17 luglio 2018, ed è stato composto da 20 episodi. La contrazione dell’ordine per la season numero due, che conta quattro appuntamenti in meno rispetto al capitolo iniziale, potrebbe indurre a supporre che il colosso dello streaming sia stato, sì, soddisfatto dei dati (altrimenti avrebbe disposto la chiusura definitiva) ma con alcune riserve. I risultati si sarebbero rivelati buoni, ma non eccellenti. Insomma, bene ma non benissimo.
Il segmento delle sit-com pare fino a questo momento piuttosto difficile da invadere da parte di Netflix, ancora alla ricerca del titolone, dello show in grado di attirare quel bacino di pubblico che tanto ama seguirle. Ciò è abbastanza sorprendente, in quanto l’impresa ha maturato una sfilza di eccellenti riscontri. Segno che la bontà nel riconoscere una buona storia da una mediocre i dirigenti responsabili lo hanno, e pure particolarmente sviluppato. Tuttavia, chissà per quale oscura ragione, le sitcom rappresentano una sorta di tabù. Mentre scriviamo, gli spettacoli più longevi mandati in onda Netflix sono The Ranch e Le amiche di mamma, entrambe giunte a conclusione lo scorso anno.
La trama
Il quarto atto de La Famiglia McKellan (che ha Family Reunion come titolo originale) continuerà a soffermarsi sulle vicissitudini dei McKellan, i quali assumono la decisione di lasciare Seattle e trasferirsi in Georgia per stare più accanto alla famiglia allargata. Rifare capolino nel profondo sud degli Stati Uniti è ben lungi dal definirsi una passeggiata di salute. Nonostante vi approdino mossi dalle migliori intenzioni, i componenti della famiglia di Moz e Cocoa riscontrano notevole disagi. Nella fattispecie, soffrono uno choc culturale.
Le care, vecchie abitudini risultano fuori contesto e, per integrarsi pienamente all’interno della comunità, occorrerà un ingente sforzo. Lo stile conferito alla produzione è di disimpegno e di disincanto. Chi ama rispecchiarsi nelle vicende rappresentate su schermo troverà qui pane per i suoi denti. Dai capelli messi alla prova umidità alla cucina casalinga di M’Dear, alle cerimonie in chiesa lunghe tre ore, fino al tempo passato in famiglia, gli alti e i bassi quotidiani costituiscono nella serie La Famiglia McKellan dei momenti veri, frizzanti, divertenti e memorabili. A volte non c’è nulla di più sorprendente e assurdo che la vita stessa. Per ricordarcelo c’è la creatura di Netflix, che uscirà con una S4 in una finestra imprecisata.
Cast: attori e personaggi
Il cast de La Famiglia McKellan poggia innanzitutto sulle spalle di M’Dear e Cocoa, rispettivamente interpretati da Tia Mowry (Mamma in un istante, Sister, Sister) e Loretta DEvine (The Carmichael Show, Grey’s Anatomy). La squadra di lavoro sul set è poi comprensiva di Akira Akbar (Brooke), Anthony Alabi (Moz McKellan), Lance Alexander (Elvis), Warren Burke (Daniel), Journey Carter (Renée), Lindsey Da Sylveira (Mikayla), Telma Hopkins (Maybelle), Talia Jackson (Jade McKellan), Jordyn Raya James (Ami McKellan), Richard Roundtree (Nonno), Isaiah Russell-Bailey (Shaka McKellan), Lexi Underwood (Ava) e Cameron J. Wright (Mazzi McKellan).
La Famiglia McKellan 4 in streaming
Netflix ha già confermato che un quarto capitolo de La Famiglia McKellan uscirà, la seconda parte del terzo blocco. A sua volta costituita da 8 appuntamenti, la S4 da Netflix Original verrà esclusivamente mandato in onda sulla piattaforma, disponibile su smartphone, tablet, pc e smart tv di ultima generazione.
FONTE: Tvserial