Quali informazioni è dato al momento conoscere con assoluta certezza su La Coppia Quasi Perfetta, la serie tv ideata dal creatore di Misfits Howard Overman? Nonostante la critica sia stata piuttosto severa riguardo alla prima stagione dello show, tanto da definirla una occasione sprecata, vige la curiosità di sapere se ci sarà uno e un solo atto, oppure se, al contrario, terrà luogo una continuazione. Chiuderlo vorrebbe dichiarare implicitamente la sconfitta, ammettere la mancata riuscita del progetto. La conferma, invece, significherebbe darsi quantomeno la chance di contraddire le opinioni negative e guadagnare punti agli occhi degli spettatori.
Il debutto è ancora piuttosto recente, risalente giusto a due settimane fa. Disponibile dallo scorso 12 marzo 2021, La Coppia Quasi Perfetta è una serie targata Netflix. L’interesse di scoprire quali siano i piani futuri in merito è tanta. Anche perché, sebbene di giudizi negativi ve ne siano e ve ne siano stati, c’è chi ha promosso lo spettacolo. C’è chi lo considera un adattamento incredibile del famoso romanzo dello scrittore inglese John Marrs. Una storia quella di The One, nel titolo originale, a metà tra una storia di fantascienza e un thriller raggelante, accolto da una certa fetta di pubblico con responsi favorevoli.
La Coppia Quasi Perfetta: ci sarà la seconda stagione?
La spaccatura nelle opinioni riscosse dipende probabilmente dalla natura stessa dello show. Anziché essere stato appositamente concepito per la messa in onda sulla piattaforma on-demand, le vicende narrate sono una trasposizione di qualcosa di già scritto e letto da parecchi: il romanzo scritto da John Marss, per l’appunto. Spesso le speranze vengono disattese in quanto chi si occupa della controparte televisiva prova ad aggiungerci un tocco suo, unico e originale. E dunque evita di fare una pedissequa copia della versione cartacea. Un tentativo onorevole, degno di lode, a meno che il testo da cui venga tratto spunto non sia un successo di fama planetaria, come nel caso di The One.
Mentre ci accingiamo a scrivere questo articolo è troppo presto per stabilire con assoluta certezza se il secondo ciclo di episodi de La Coppia quasi Perfetta avrà o meno luogo. Eppure, già nel periodo immediatamente successivo all’avvento su Netflix sono affiorate varie teorie, alcune delle quali attendibili, altre decisamente fantasiose, fin troppo esagerate e cervellotiche per realizzarsi nel concreto.
La collaborazione tra Netflix e John Marss
Trattandosi ad esempio di un progetto che, sotto certi aspetti, richiama l’universo narrativo di Osmosis o di Black Mirror, i vertici dirigenziali dello streamer potrebbero sciogliere le riserve e puntare una volta in più sul fortunato versante distopico, malgrado in realtà la narrazione della serie tv si concluda nella stessa maniera del romanzo di John Marrs da cui attinge.
Dal punto di vista letterario, infatti, La Coppia Quasi Perfetta non dispone di un seguito. Eppure, qualora la collaborazione tra lo scrittore e Netflix portasse a numeri soddisfacenti di visualizzazioni, presumiamo allora che ci sarebbero poche o nessuna remora nel creare un secondo capitolo ad hoc per lo streamer. In alternativa a tale scenario, sono numerosi i libri mandati in stampa dal talentuoso autore britannico a cui ispirarsi per la prossima trasposizione televisiva. E nulla esclude che si facciano entrambe le cose, ossia da una parte la realizzazione di un ciclo inedito di puntate de La Coppia Quasi Perfetta e, in parallelo, il via alle riprese di un altro show, sempre frutto della penna di Marrs.
In attesa di scoprire quindi se La Coppia Quasi Perfetta 2 vedrà la luce, sottolineiamo che nella decisione finale inciderà in misura determinante l’accoglienza riservata dagli abbonati Netflix, e, nel dettaglio, le loro visualizzazioni nel primo fine settimana di rilascio della S1 della serie televisiva.
Quando esce La Coppia Quasi Perfetta 2
In caso di rinnovo quando potrebbe venire il turno per La Coppia Quasi Perfetta 2 di materializzarsi in catalogo? Dal momento che la S1 è stata rilasciata il 12 marzo 2021, nell’eventualità di un proseguimento, bisognerebbe aspettare abbastanza a lungo. Difatti, non uscirebbe prima del 2022. Comunque, lo sottolineiamo, al momento si tratta esclusivamente di ipotesi basate sul canonico trend dello streamer e non c’è ancora nulla di concreto.
Anticipazioni trama
Il racconto de La Coppia Quasi Perfetta è tratto da The One, il terzo romanzo di John Marss, edito a partire dal 2018 in Italia con il titolo La Coppia Quasi Perfetta per New Compton Editori. La storia ha inizio in un imminente futuro dove esiste la possibilità di trovare la propria anima gemella mediante un test del DNA. Per quanto possa apparire semplice, l’idea ha delle conseguenze inimmaginabili. Laddove Una Coppia Quasi Perfetta uscisse con la S2 assisteremmo plausibilmente a ognuna delle tragiche implicazioni che tale metodo ha causato tra gli esseri umani, modificando in maniera radicale le relazioni amorose, in eterno.
Cast di La Coppia Quasi Perfetta 2
Chi tornerebbe nel cast di una eventuale S2 de La Coppia Quasi Perfetta? Tra i personaggi principali è plausibile il ritorno dell’attrice Hannah Ware, qui nei panni della protagonista Rebecca. Lei è la fondatrice della compagnia che ha elaborato il test del DNA capace di individuare i partner ideali. Accanto a lei rivedremmo magari anche Amir El-Masry, nei panni di Ben, un amico di Rebecca, e Dimitri Leonidas (Riviera) nella parte di James, co-fondatore del MatchDNA.
Ricordiamo, poi, che il resto dei personaggi inclusi nella season 1 è composto da: Connor (Diarmaid Murtagh, Vikings), il capo dell’agenzia di sicurezza dell’impresa; Damian (Stephen Campbell Moore, War of the Worlds), finanziatore di MatchDNA; Ethan (Wilf Scolding, Game of Thrones), fidanzato di Rebecca; Hannah (Lois Chimimba), una donna che teme MatchDNA le porti via il marito; Kate (Zoë Tapper), l’ispettrice detective; Mark (Eric Kofi-Abrefa), marito di Hannah e giornalista.
La Coppia Quasi Perfetta 2 in streaming
L’enigma di più facile risoluzione è: laddove La Coppia Quasi Perfetta 2 abbia luogo dove uscirebbe? Trattandosi di una serie tv originale Netflix, è inevitabile che anche il secondo capitolo approdi nel catalogo del colosso dello streaming, piattaforma disponibile in più di 190 Paesi (Italia compresa) in tutto il mondo.
FONTE: Tvserial