La casa di carta 5 quando esce? E’ la domanda che continuano a porsi da tanti mesi, tutti i fans della serie tv Netflix. Qualcuno ha approfittato per sparare delle date che si sono poi rivelate delle fake news. L’emergenza coronavirus e le restrizioni conseguenti hanno provocato il blocco delle riprese di tante serie tv. I periodi in cui c’è stato un allentamento delle misure ha permesso di riprendere il lavoro di produttori, attori e di tutto ciò che gira intorno ad essi. Tuttavia, le precauzioni da prendere sono necessarie e, inevitabilmente, si sono accumulati continui ritardi.
La casa di carta 5 era stata annunciata in uscita, già da inizio 2021, ma una notizia che sembrava avere un fondo di verità è spuntata di recente e indicava il 7 aprile 2021 come data di uscita dei nuovi episodi. Poco dopo, si è rilevata l’ennesima notizia bufala, in quanto smentita dalle dichiarazioni del creatore della serie Netflix. Alex Pina ha detto di avere chiesto e ottenuto più tempo per le riprese di questa attesissima quinta e ultima stagione de La casa di carta.
Pare che la suddetta richiesta derivi dalla necessità di avere maggior tempo per realizzare un finale spettacolare quanto sorprendente. A questo punto è possibile che La casa di carta 5 possa essere divisa in due parti. Cinque episodi in uscita nell’estate 2021 e gli ultimi 5 in uscita nel 2022. Questa strategia permetterebbe di creare ancora più suspance nei fan della serie. Andrà davvero così?
Una cosa è certa, dopo le affermazioni di Alex Pina c’è da mettersi l’anima in pace, l’uscita de La casa di carta 5 non è imminente né vicina.