Temete uno spoiler? Niente scherzi, state tranquilli: eviteremo di spenderci oltre le informazioni già rivelata dal trailer. Non è nostra intenzione rovinarvi il proseguo de Il metodo Kominsky e così la sorpresa. Lo show, rilasciato il 28 maggio 2021 da Netflix, ha per protagonista Sandy (Michael Douglas) alle prese con la perdita dell’amico Norman (Alan Arkin), tristemente morto.
Il metodo Kominsky: tutti i dettagli sulla terza stagione
L’inseparabile duo di amici dello show viene, pertanto, sfaldata. Con garbo e ironia, Il metodo Kominsky ha saputo affrontare temi come la vecchiaia e la morte. Per ben tre cicli di episodi il pubblico è stato intrattenuto, soprattutto grazie alla coppia di fuoriclasse nell’arte recitativa quali Alan Arkin e Michael Douglas. L’epilogo poi si preannuncia perfetto, coerente col senso dell’intero racconto.
Non sentire la nostalgia, il vuoto a causa della scomparsa del cinico Norman è impossibile. Ciononostante, Sandy è desideroso di vivere quanto gli resta. Nei prossimi episodi troverà una valida spalla alternativa in Roz (impersonata da Kathleen Turner), la ex moglie sbarcata a Los Angeles per passare un po’ di tempo con la figlia Mindy (Sara Baker) e il quasi marito Martin (Paul Reiser).
L’eredità di Norma va comunque al di là della componente affettiva. Per impedire alla figlia ribelle Phoebe (Lisa Edeltstein) e al nipote adepto di Scientology (Haley Joel Osment) di fare razzia del suo patrimonio, Norman ne ha infatti delegato l’amministrazione a Sandy – lasciandone una cospicua quota – che si trova, pertanto, assediato giorno e notte dalla follia dei parenti.
Il metodo Kominsky 4 non verrà realizzato. Il premiato lavoro di Chuck Lorre (The Big Bang Theory), con i suoi sei episodi inediti, è giunto alla fermata conclusiva. In assenza di Arkin, il cast, oltre alla new entry Kathleen Turner e ai personaggi già consolidati nella trama, vanta il contributo di superstar di fama planetaria quali Morgan Freeman e il regista Barry Levinson.