Serie TV

Home Before Dark 2: data di uscita, cast, streaming

Pubblicato da
Manuel Magarini

Home Before Dark racconta la storia di Hilde Lisko, una giornalista di nove anni che si trasferisce dalla grande città al piccolo paese natio del padre, Erie Harbour. La serie Apple TV+ è ispirata alla vera Hilde Lysiak, che ha fondato il suo giornale, l’Orange Street News, quando aveva solo sette anni. Sebbene il caso del ragazzo scomparso – e dell’amico d’infanzia della figura paterna – portato in scena nella prima stagione fosse fittizio, la vera Lysiak si è soffermata su alcuni duri racconti, incluso un omicidio nel suo stesso quartiere.

Home Before Dark: conferma a furor di popolo

Con un piglio, una intraprendenza e uno spirito da reporter consumata, la piccola ha dimostrato un talento incredibilmente precoce. La trasposizione delle vicende su schermo meritava assolutamente una chance, in quanto, rispetto a tanti show copia-incolla, esso aveva il coraggio di essere originale, di perseguire una strada tutta sua, per la gioia di quei telespettatori desiderosi di essere sorpresi, anziché annoiati con sempre le solite storie. La fastidiosa sensazione di già visto è un pericolo manco un po’ avvertito in tal caso.

Mentre Home Before Dark avrebbe potuto essere sviluppato come un prodotto adatto alle famiglie destinato ai bambini, Apple TV+ ha preso la decisione di onorare l’integrità del giornalismo realistico incorporando un dramma serio e un tono oscuro nella serie. Ritrovarsi una bimba nei panni di giornalista-detective era qualcosa di unico, potenzialmente in grado di attirare su di sé le critiche dello spettatori medio.

Invece la mossa ha dato i suoi frutti: lo show ha ottenuto un indice di gradimento pari all’80 per cento su Rotten Tomatoes, con i critici che hanno lodato l’impressionante performance della giovane star sul set, Brooklyn Prince. La naturalezza con cui si è presa la scena ha sbalordito un po’ tutti.

Non c’è perciò da meravigliarsi se Apple TV+ ha deciso di continuare la serie per un secondo ciclo di episodi inedito (a maggior ragione con il cliffhanger della S1). Ecco, dunque, cosa possono aspettarsi i fan di Home Before Dark mentre i preparativi proseguono. Preparativi finali, in quanto tra solamente poche settimane avverrà il rilascio sulla piattaforma streaming on demand dell’azienda di Cupertino.

Quando uscirà la seconda stagione di Home Before Dark?

La data di uscita per la seconda stagione di Home Before Dark è l’11 giugno 2021, poco più di dodici mesi dopo il rilascio del primo capitolo, avvenuto nell’aprile 2020. Durante le riprese, effettuate a Vancouver (in Canada) lo scorso anno, la produzione è stata interrotta per un breve periodo a causa dello scoppio della pandemia da COVID-19, tuttavia, le parti coinvolte nel progetto sono andate avanti incessantemente a lavorare tramite riunioni con Zoom e telefonate.

La volontà era di impedire alle contingenze esterne di rovinare i piani precedentemente delineati. Il risultato, ottenuto con una dedizione e uno spirito di sacrificio non indifferente, si è presentato sotto forma di una lavorazione completata in tempistiche praticamente perfette, degne di uno svizzero. A differenza della season 1, la serie andrà in onda una puntata a settimana ogni venerdì, per un totale di dieci episodi.

Mentre la S1 ha visto Hilde indagare sulla vecchia scomparsa dell’amico d’infanzia di suo padre, Richie Fife, il prossimo atto coinvolgerà la giornalista in erba, in una durissima battaglia con una megacorporazione. Quando una fattoria locale viene distrutta da una misteriosa esplosione, Hilde si precipiterà immediatamente sul luogo per scoprire cosa è accaduto. La sua indagine porterà a mettere in pericolo sé stessa e la sua famiglia, insieme alla gente di Erie Harbour. Tuttavia, data la determinazione e il coraggio già scorto in lei, non c’è il benché minimo dubbio sul fatto che Hilde sappia il fatto suo e darà filo da torcere a uomini potenti.

Chi c’è nel cast di Home Before Dark stagione 2?

Nessun nuovo membro del cast è stato confermato per la seconda stagione di Home Before Dark, tuttavia è lecito presumere che la S2 vedrà il ritorno della formazione originale. Brooklyn Prince, ovviamente, continuerà a indossare i panni di Hilde Lisko, e pure Jim Sturgess rifarà capolino nelle vesti del padre di Hilde, Matt. Probabilmente ci sarà la permanenza dei componenti del regular cast di Home Before Dark, quali Abby Miller e Kyle Rogers, che rispettivamente interpretano Bridget Jensen e Izzy Lisko nello show. Altri possibili membri sulla via del ritorno sono Michael Weston, Joelle Carter, Aziza Scott, Jibrail Nantambu e Deric McCabe. 

Nel finale della S1 di Home Before Dark, Hilde giunge alla scioccante verità sulla sparizione e sulla presunta morte di Richie Fife. Dopo aver rintracciato le persone implicate nella vicenda, Hilde scopre che (spoiler!) l’amico d’infanzia di suo padre potrebbe benissimo essere tuttora vivo. È plausibile, pertanto, che ci sia un Richie adulto nella S2. Se è così, è un segreto ben celato e bisognerà aspettare per venire al corrente di chi si calerà nel personaggio della vittima del rapimento.

C’è un trailer per Home Before Dark stagione 2?

Al momento della stesura di questo articolo, non è ancora disponibile un trailer per Home Before Dark 2. Tuttavia, Apple ha rilasciato due nuove immagini della imminente stagione per coloro a cui piace speculare su ciò che avverrà. Uno dei fotogrammi ritrae Hilde e suo padre insieme nel bosco, che guardano qualcosa in lontananza mentre tengono in mano una mappa. Sono alle prese con una passeggiata in mezzo alla natura natura o forse Matt sta aiutando Hilde con il suo caso più recente?

La seconda immagine mostra Hilde accanto ai suoi compagni di classe Donny Davis (Nantambu) e Wesley “Spoon” Witherspoon (McCabe), che camminano fianco a fianco all’aperto su un sentiero boscoso. Sembra che i tre amici si siano uniti ancora una volta, ma chi può dire quali avventure ci siano in serbo per il trio?

Il trailer inaugurale della S1 di Home Before Dark è stato rilasciato nel marzo 2020, a ridosso della premiere del 3 aprile 2020. Se Apple scegliesse di mantenere tale trend, allora un nuovo trailer dovrebbe essere previsto a maggio, un mese prima che la serie ritorni l’11 giugno 2021.

Looks like you have blocked notifications!
Condividi
Pubblicato da
Manuel Magarini
Argomento: Home Before Dark