Gli appassionati di moda potranno presto godersi una serie tv su uno degli stilisti più iconici degli anni ’70, ovvero Halston, il quale ha vestito artiste del calibro di Liza Minelli, Catherine Deneuve, Jackie Kennedy e Liz Taylor. Netflix, infatti, gli dedicherà una serie in cinque puntate che racconterà la sua frenetica vita attraverso l’interpretazione di Ewan McGregor che lo impersonerà. La sceneggiatura e la produzione della serie sono opera di Ryan Murphy (American Horror Story).
Halston: trama della serie Netflix sullo stilista americano
Halston, la serie tv Netflix dedicata allo stilista americano vissuto negli anni ’70 prenderà il via il 14 maggio sulla piattaforma streaming. La serie racconterà in cinque episodi la vita ed il successo dello stilista.
Il racconto partirà dal momento in cui Halstan entrò nell’olimpo della moda come disegnatore di cappelli dopo che un suo modello fu indossato da Jackie Kennedy nel giorno dell’insediamento di suo marito John come presidente degli Stati Uniti nel 1961.
Nel momento in cui le donne, verso la fine degli anni ’60 smisero di indossare i cappelli tutti i giorni, lo stilista decise di iniziare a disegnare abiti e collezioni e grazie ad alcuni finanziamenti e alle conoscenze nell’alta società, riuscì ad aprire la sua boutique-atelier che con il tempo divenne sinonimo di lusso, sensualità e versatilità al servizio delle donne.
La serie racconterà anche il momento buio di Halston che fu costretto a lottare per il suo nome e le feste che dava sempre allo storico locale Studio ’54 e le amicizie celebri.
Ewan McGregor sarà Halston
Il cast della serie tv Halston conta su nomi di spicco dello star system americano. Ad interpretare il protagonista sarà l’attore Ewan McGregor famoso per i ruoli nei film Trainspotting e Big Fish.
Quest’ultimo nel corso di un’intervista ad Hollywood Reporter ha affermato di non sapere nemmeno chi fosse lo stilista a cui presterà il volto, ma di essere riuscito subito ad entrare nel personaggio grazie alle foto e ai filmati che il regista ha conservato in vent’anni e alle conversazioni con persone che lo hanno conosciuto.
Accanto a lui, ci sarà Krysta Rodriguez che interpreterà Liza Minelli e Rebecca Dayan che sarà Elsa Peretti. L’attore Gian Franco Rodriguez sarà Victor e Vera Farmiga sarà l’amica Adele.