Sebbene la loro corsa sia giunta al capolinea nel 2012, Serena van der Woodson (Blake Lively) e Blair Waldorf (Leighton Meester) sono rimaste nel cuore dei telespettatori. Ora, i loro “discendenti spirituali” si stanno accingendo a prendere il loro posto. Ecco cosa sappiamo del riavvio di Gossip Girl.
Gossip Girl: progetto revival
HBO Max, il servizio di streaming della Warner Media, ha ordinato un revival di attuale generazione. I creatori del prodotto originale, Josh Schwartz e Stephanie Savage, hanno firmato per dirigerne uno rivolto alla generazione Z. Otto anni dopo che il portale web si è oscurato, nuovi adolescenti delle scuole private di New York finiscono per essere gli osservati speciali di Gossip Girl, si legge in un comunicato stampa per Vulture. La serie Prestige affronterà quanto i social media e il panorama della stessa New York siano cambiati in questo periodo.
I componenti del cast assicurano che il risultato finale sarà figlio della “nostra” epoca. In un’intervista con Dazed, alcuni interpreti di Gossip Girl hanno parlato di ciò che accadrà. Emily Alyn Lind sottolinea tale aspetto: lo spettacolo è radicato nella società contemporanea. È davvero importante per loro non solo parlare di certi argomenti, ma anche esprimerli come cose normali con cui i ragazzi hanno a che fare. Non intendono offrire uno spaccato della realtà con sottinteso qualche giudizio: esiste e basta. Si tratta di normalizzare quanto veniva in precedenza considerato diverso o tabù.
Jordan Alexander concorda. Indipendentemente da come siano fatte le persone, l’obiettivo della rappresentazione è mettere in scena situazioni, rapporti umani credibili, in cui ci si riesca a identificare.
Whitney Peak crede si sia compiuto un deciso passo in avanti rispetto al primo Gossip Girl. Ritiene fantastico il fatto che i personaggi ideati abbiano gli interessi del vero pubblico. Anche il modello Evan Mock, che farà il suo debutto in qualità di attore nel reboot, ha detto a Vanity Fair che saranno più svegli, schietti e accattivanti della controparte originale, che non aveva mai visto fin quando non ha iniziato a lavorare sulle riprese del reboot. Il ruolo affidatogli è di qualcuno intento a trovare chiarezza in sé stesso con riferimento alla sfera sessuale.
Donna Murphy si unisce al cast
La due volte vincitrice del Tony Award Donna Murphy, celebre anche per il suo lavoro in Tangled , Center Stage e altro, apparirà nel revival di Gossip Girl. HBO Max ha confermato la notizia a Vulture e OK! riferisce che Murphy interpreterà la direttrice di una high school.
I personaggi principali
Gossip Girl ha pubblicato una serie di ritratti del cast su Instagram, insieme al nome dei loro personaggi e una descrizione in una sola parola delle loro personalità. Savannah Smith, che presta il volto a Monet de Haan, ha dato a T&C un’idea delle differenze rispetto all’originale.
In origine, pensava consistesse in un reboot, ma è un’estensione: i vecchi personaggi esistono già e loro sono i nuovi ragazzi in città. Ama l’idea perché rende facile modernizzarla; tutto sembra molto attuale. Ci sono ancora socialite e miliardari, ma stanno scoprendo cosa ciò significhi nel 2021.
La serie doveva dapprima debuttare nell’autunno del 2020, ma il Covid-19 ha rallentato i ritmi, costringendo la produzione a chiudere in primavera.
Karena Evans dirigerà i primi due episodi. È meglio conosciuta per aver diretto i video musicali di Drake, tra cui God’s Plan e Nice for What, ma ha recentemente iniziato a collaborare in TV, dirigendo episodi per P-Valley e Snowfall Il produttore esecutivo Joshua Safran ha detto che non potrebbe essere più entusiasta del fatto che Karena lanci il nuovo show. La sua visione, voce e passione sono incomparabili. È un onore e un privilegio aver modo di lavorare con lei e non vede l’ora di assistere alle idee materializzarsi.
Diversi membri del cast sono stati rivelati
Nelle ultime settimane, due nuovi nomi sono stati aggiunti alla già ricca lista di attori impegnati sul set di Gossip Girl: l’attrice vincitrice del Tony Award Laura Benanti e lo skateboarder modello Evan Mock, nella sua prima apparizione da attore.
Anche Tavi Gevinson, un tempo fashion blogger e fondatore di Rookie, è stato reclutato per la serie. Apparirà al fianco di Jason Gotay, Johnathan Fernandez, Emily Alyn Lind, Eli Brown, Whitney Peak, Zion Moreno, Adam Chanler-Berat, Thomas Doherty. Lind interpreterà Audrey, che ha una relazione duratura e sta cominciando a interrogarsi su cos’altro possa esserci là fuori, riferisce l’Hollywood Reporter.
I dettagli sui personaggi devono ancora essere resi noti, ma Deadline sostiene che la struttura farà eco all’originale, con Peak, Brown e Lind come trio principale e Fernandez e Gotay a ruotarvi intorno.
Kristen Bell riprenderà il suo ruolo di narratrice dello spettacolo. Ogni vero fan sa che Dan “Lonely Boy” Humphrey ha finito per essere il blogger misterioso centrale dello show, ma Gossip Girl è sempre stata doppiata nientemeno che da Kristen Bell. Lei è stata e sarà in eterno la voce di Gossip Girl, hanno spiegato gli showrunner Josh Schwartz, Stephanie Savage e Joshua Safran in una nota congiunta.
Gossip Girl si svolgerà nello “stesso mondo” dell’originale. Il produttore Joshua Safran ha raccontato a Entertainment Tonight di considerarlo alla pari dell’universo Marvel. Non si tratta di una continuazione o un sequel. La prospettiva cambia, sebbene sia la stessa scuola superiore, perciò sono tornati al Constance Billard. Il pubblico assisterà alle vicende un gruppo di amici nell’ultimo anno di liceo. Determinate regole rimarranno in vigore. I giovani studenti appariranno sempre in uniforme nel complesso scolastico. Non tutti, però, abitano all’Upper East Side. Brooklyn non è, in fondo, un brutto posto in cui vivere, ha aggiunto.
E per quanto riguarda il gruppo originale di liceali? Sono una parte dell’universo, ha puntualizzato Safran. I personaggi principali parlano di loro, che esistono. Quindi gli farebbe piacere se coloro che li impersonavano rifacessero capolino. Lo spettacolo è andato avanti di 5 anni quando è finito e ormai ne sono passati altrettanti, di conseguenza ci sono tante piste che avrebbero occasione di sondare. Lo stesso Schwartz ha aperto al comeback.
FONTE: Town & Country Magazine