Good Girls stagione 4 si farà. Il network americano NBC ha comunicato il rinnovo della serie televisiva lo scorso 15 maggio, confermando, dunque, il continuo successo del prodotto trasmesso sulle sue frequenze. I dati di ascolto sono eccellenti e la decisione di portare avanti la messa in onda ne costituisce semplicemente la più logica conseguenza.
Se la matematica non è un’opinione, allora Good Girls piace al grande pubblico e pure parecchio. Difatti, rispetto al secondo capitolo, si è registrato sì uno scossone ma in positivo. Anziché perdere parte del proprio appeal ha guadagnato ulteriore considerazione. Sulle piattaforme digitali si è verificato un incremento di spettatori pari al 50 per cento.
Qualcosa di inimmaginabile forse perfino per le parti direttamente chiamate in causa. Un risultato che si spiega esclusivamente con la qualità del lavoro compiuto. Attraverso la season numero 3, lo show si conquista la medaglia d’argento tra le serie più viste online nella scuderia NBC. Detto altrimenti, è la seconda di maggior successo in una delle reti più illustri e celebri negli Stati Uniti d’America.
Good Girls avrà un quarto capitolo. E a questo punto scatta l’inevitabile domanda: quando? In realtà lo ha già fatto nel territorio madre, vale a dire gli Stati Uniti, domenica 7 marzo 2021. Difatti, la NBC ha fino ad oggi predisposto un esordio all’anno a partire dal 2018. La formula ha funzionato, mantenendo e aumentando il bacino di utenti.
E in Italia? Nel nostro Paese la messa in onda non avviene tramite le classiche reti tv, bensì mediante il servizio streaming. Nella fattispecie, Good Girls appartiene a Netflix. Riguardo al rilascio del terzo ciclo di puntate, è plausibile ipotizzare che – alla pari dei primi tre atti (il terzo è disponibile sulla piattaforma a partire dal 26 luglio 2020), la season numero 4 sarà a sua volta distribuita nella penisola dal colosso di Los Gatos. In ogni caso, prima di azzardare previsioni con assoluta certezza è il caso di aspettare ancora qualche settimana, o forse sarebbe più corretto dire mese.
Solamente nel momento in cui lo spettacolo giungerà al termine sulla NBC sarà lecito prendere maggiormente in considerazione le speculazioni in merito ed effettuare delle constatazioni. Fino ad allora sarà estremamente complicato lanciarsi in ipotesi. Comunque, è pressoché scontata la disponibilità in streaming nel catalogo di Netflix rivolto al pubblico italiano.
Una finestra temporale attendibile è… non prima della prossima stagione estiva. Occhio: non prima. Se approderà in autunno o in inverno ci sarà ben poco di cui meravigliarsi. Rimaniamo in attesa di annunci ufficiali da parte di Netflix, i quali non tarderanno ad arrivare nel momento in cui gli alti capi dirigenziali avranno stabilito il da farsi. Per adesso il discorso è in stand-by.
Bill Krebs e Jenna Bans sono responsabili della produzione esecutiva e della sceneggiatura di Good Girls. In veste di produttori esecutivi figurano, iholtre, Michael Weaver, a capo pure della regia, e Mark Wilding.
Per quanto riguarda gli attori che calcheranno il set ci sarà, innanzitutto, Christina Hendricks nelle vesti di Elizabeth “Beth”Boland e Retta con il ruolo di Ruby Hill. E ancora sono confermati Reno Wilson, che impersona Stan Hill, Matthew Lillard con il personaggio di Dean Boland e a Mae Whitman nei panni di Annie Marks. In attesa di ricevere ulteriori dettagli sulla season numero 4, segnaliamo la presenza nel cast del trio Isaiah Stannard (Sadie Marks), Lidya Jewett (Sara Hill) e Manny Montana (Rio).
Al cast si aggrega Jordan Belfi, che porta in scena il personaggio di Z. Tale figura appartiene al team di marketing multilivello dove Dean (Matthew Lillard) finirà coinvolto per provare a individuare una via d’uscita alla situazione travagliata con la consorte Beth (Christian Hendricks).
Abbiamo appena parlato dei professionisti scritturati nello spettacolo. Virando il discorso sulla trama, eviteremo di soffermarci eccessivamente sui dettagli, così da scongiurare lo spoiler per tutti coloro che non abbiano finora avuto l’opportunità di gustarsi l’epilogo del terzo atto. Rimanendo, quindi, abbastanza sul vago, Good Girls vede per volti principali Annie (Mae Whitman), Beth (Christian Hendricks) e Ruby (Retta), madri di periferia, le quali, in estremo disagio economico, hanno il compito di escogitare una soluzione per risolvere i guai e levarsi dagli impicci.
A causa della destabilizzante situazione finanziaria, le tre decidono di darsi al crimine. In che modo? Rapinando un supermercato, il che attira l’attenzione di Rio, un leader di una banda locale. Le azioni criminali commesse nel proseguo desteranno l’interesse dei servizi segreti. Ormai le antieroine si sono sporcate le mani e la sensazione è che, prima o poi, dovranno fare i conti con le scelte assunte.
La posta in gioco sale in misura esponenziale a causa delle Forze dell’Ordine, sempre più vicine al giro di falsi del trio di protagoniste. Riusciranno a cogliere in flagrante le donne oppure queste ultime, immancabilmente per il rotto della cuffia, si salveranno la pelle?
Senza sbottonarci eccessivamente sul finale della S3, ricordiamo che la chiusura è giunta con la puntata numero 11, intitolata Synergy, proposta il 3 maggio 2020 su NBC.
Ormai il quadro sarà sufficientemente chiaro: Good Girls va in onda negli Stati Uniti sulle frequenze della NBC, una delle principali realtà editoriali del Paese a stelle e strisce. Muovendo il focus sulla nostra penisola, dove sarà possibile assistere agli episodi di Good Girls in Italia?
Lo show è disponibile nel catalogo di Netflix, una delle piattaforme più celebri e apprezzate al mondo, a partire dal 2018. Il terzo capitolo è già presente nel palinsesto dell’azienda di Los Gatos. Netflix, compagnia operativa in oltre 190 Paesi, mette a disposizione diversi tipi di abbonamento, fra cui scegliere in base alle rispettive esigenze e necessità. Per avere maggiori dettagli in merito ai pacchetti offerti rimandiamo al sito ufficiale del gigante dei contenuti in streaming. Chi desidererà godersi gli episodi della S4 di Good Girls sarà costretto ad avere un profilo attivo.